• Abbonati
mercoledì
17
Novembre

Mercatini di Natale a Castione della Presolana

Evento Terminato

mercoledì
17
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Castione della Presolana. A Castione della Presolana tornano i Mercatini di Natale. L’iniziativa, giunta alla 19esima edizione, è organizzata da VisitPresolana e dal Comune: l’appuntamento è al Piazzale Donizetti a Castione della Presolana nelle frazioni di Bratto/Dorga nei weekend 20/21 novembre, 27/28 novembre, 4/5/6/7/8 dicembre, 11/12 dicembre e 18/19 dicembre.

Dopo un anno di stop ritornano in tutto il loro splendore per segnare il forte desiderio di ripartenza della nostra vallata. Nell’arco degli anni passati si sono imposti a livello nazionale ed internazionale per la qualità dell’offerta legata ai prodotti e alle animazioni, caratteristiche che non mancheranno anche in quest’edizione che sa di rinascita. Tante casette di legno nella classica atmosfera natalizia che si mischia alle tradizioni vive nella nostra Conca della Presolana. Troverete circa 35 espositori, dagli hobbisti con prodotti a tema natalizio e non, artigiani, tanta enogastronomia tipica delle nostre belle valli e punti ristoro. L’Area espositiva per questo 2021 sarà caratterizzata da due novità ed un gradito ritorno: per primo vi segnaliamo che l’area food truck STRINU’, che ha avuto un grande successo al Pora Beach quest’estate, sarà allestita sulla Piazza e si aggiungerà alla classica casetta con Polenta alla spina e al servizio ristoro. Arriva, poi, al centro del piazzale la tradizionale giostra dei cavalli per ritornare piccini, ai Natali di una volta fatti di divertimenti semplici e dello star in famiglia. Ritorna, poi, il grande albero, richiamo alle tradizioni, sotto il quale troverete tante animazioni durante tutti i weekend: bande musicali, canti, aperitivi con dj, artisti di strada, folclore, cantastorie e tanto altro. Torna il Trenino della Presolana, la Casa di Babbo Natale con i classici laboratori creativi e altre novità. La principale è un simpatico labirinto ambientato tra i ghiacci del Polo Nord al fine del quale incontrare Babbo Natale e consegnare la letterina. Troverete tanti addobbi sparsi in tutto il comune volti a creare un’atmosfera natalizia diffusa. Torna il tanto partecipato concorso “Scatta, posta e vinci” con le postazioni selfie dedicate. Nel centro storico di Castione vi aspettano i commercianti con “Saperi e Sapori”, all’insegna dell’artigianato e dei prodotti tipici. Tutto questo verrà inaugurato il 20 novembre alla presenza delle autorità. Non dimentichiamo dal weekend dell’Immacolata il tradizionale concorso Presepi in strada con le opere presepiali in tutto il comune in particolare nel magico Borgo di Rusio. Vi è poi la possibilità di prenotare soggiorni per gruppi e famiglie comprensivi di ingresso casa Babbo Natale, giro con il trenino e apposite scontistiche con gli alberghi. Contattare VisitPresolana per le info.

Per il calendario completo visitare il sito www.visitpresolana.it o contattarci a infopoint@visitpresolana.it o allo 034660039.

Ai mercatini si troveranno:
– Villaggio di Babbo Natale
– Laboratorio degli Elfi
– Borgo degli Gnomi
– Trenino magico della Presolana
– Animazioni Musicali
– Spettacoli itineranti

Orari apertura bancarelle: 1° appuntamento
Sabato 20 novembre: dalle 10.00 alle 20.30
Domenica 21 novembre: dalle 10.00 alle 19.00

Orari apertura bancarelle: 2° appuntamento
Sabato 27 novembre: dalle 10.00 alle 20.30
Domenica 28 novembre: dalle 10.00 alle 19.00

Orari apertura bancarelle: 3° appuntamento
Da sabato 4 a martedì 7 dicembre: dalle 10.00 alle 20.30
Mercoledì 8 dicembre: dalle 10.00 alle 19.00

Orari apertura bancarelle: 4° appuntamento
Sabato 11 dicembre: dalle 10.00 alle 20.30
Domenica 12 dicembre: dalle 10.00 alle 19.00

Orari apertura bancarelle: 5° appuntamento
Sabato 18 dicembre: dalle 10.00 alle 20.30
Domenica 19 dicembre: dalle 10.00 alle 19.00

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI