• Abbonati
lunedì
23
Gennaio
domenica
29
Gennaio

Memoria, settimana d’iniziative dell’Anpi di Seriate

Evento Terminato

lunedì
23
Gennaio
domenica
29
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’Anpi di Seriate organizza diverse iniziative per celebrare la giornata della memoria.
Ecco il programma.
– Dal 23 al 29 gennaio alla biblioteca di Seriate è allestita una mostra di Giorgio Marcandelli dedicata al campo P.G. numero 062 di Grumello del Piano. Gli orari di apertura sono: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

– Sabato 28 gennaio alle 20.45 all’auditorium della biblioteca di Seriate si terrà un incontro dal titolo “Ricerca: il campo del silenzio P.G. 62 Bergamo”. Interverranno Vittoria Battaglia, presidentessa dell’Anpi di Seriate e gli autori Giorgio Marcandelli e Francesco Sonzogni.

– Domenica 29 gennaio alle 15.30 all’auditorium della biblioteca di Seriate si terrà un incontro pubblico dal titolo “Cosa è la giornata della memoria? Come è potuto succedere? Potrà accadere di nuovo?”, con riflessioni, letture e canzoni. Interverranno: Vittoria Battaglia, presidentessa dell’Anpi di Seriate; gruppo scout di Seriate (introduzione); Mario Pelliccioli, storico; Stefania Sala (letture di poesie di bimbi di Terezin); il coro Pane e Guerra e gli alunni della scuola media “Carozzi” (letture).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI