• Abbonati
mercoledì
24
Ottobre

Matt & Bise ospiti a “Le Due Torri”

Evento Terminato

mercoledì
24
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Matt & Bise salgono in cattedra per parlare di un argomento molto serio, come il cyberbullismo, ma lo faranno utilizzando l’ironia che li caratterizza. Non c’è da scherzare quando si parla delle insidie del web e Matt & Bise, che con la rete ci lavorano, sono le persone più adatte per mettere in guardia i ragazzi delle scuole della bergamasca su quanto può essere pericoloso usare in modo inappropriato Internet e i social network.

La coppia di Youtuber, che vanta un seguito di oltre quattro milioni di followers, mercoledì 24 ottobre sarà ospite al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano. Dalle 17.30 in poi incontreranno i fans, si faranno fotografare insieme a loro e firmeranno le copie del loro ultimo libro “Mamma ci siamo persi a New York”, edito da Deagostini. Il sottotitolo è significativo: “Impara l’inglese nonostante Matt & Bise”.

Grazie alla tappa bergamasca organizzata dallo shopping center di Stezzano, i due divertentissimi Youtuber torinesi la mattina del 25 ottobre saranno disponibili per tenere una lezione, nelle scuole della provincia che ne faranno richiesta, su un argomento delicato come il cyberbullismo, sull’utilizzo di YouTube, sui pericoli del web e soprattutto su come evitarli. Per poter avere Matt & Bise nella propria scuola per un’ora, basta convincere i professori a chiamare lo 050.702167 o scrivere un’email all’indirizzo allavigna@allavigna.com, dove si potranno chiedere informazioni e invitare i due Youtuber nel proprio istituto.

Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, sono due venticinquenni di Torino che si conoscono al liceo e condividono una grande passione: quella dei video sul web. Iniziano quindi a girare dei divertentissimi skatch che diffondono attraverso Facebook e YouTube e che hanno da subito un grande successo, con milioni di visualizzazioni. Nel 2012 realizzano, in collaborazione con Enzo Iacchetti, “Il ballo di Balo”, video virale che diventa subito una hit e permette ai due giovani di farsi conoscere ancora di più. Tanto da attirare l’attenzione anche delle reti Sky: Matt e Bise diventano ospiti della trasmissione sportiva Sky Calciomercato, in onda su Sky Calcio 1. Approdano anche sulle reti Mediaset, ospiti fissi della trasmissione Tiki Taka di Italia 1, oltre a “Chi ha incastrato Peter Pan” e “#estate”.

Il duo comico ha avuto un successo strepitoso anche in libreria. Nel 2012 pubblicano “Fuori dal web” con 50mila copie vendute. Nel 2017 “Una mamma per nemica”, volume che raccoglie i migliori skatch della serie “Matteo e mamma Bise”, dove i due ragazzi interpretano il ruolo di mamma e figlio prendendo spunto dalle loro madri e dalle situazioni che vivono in famiglia, rivedendole poi in chiave comica. “Una mamma per nemica” ha venduto ben 30mila copie. Ora in libreria c’è “Mamma ci siamo persi a New York”, che vede i due ragazzi alle prese con la lingua inglese e con numerose situazioni davvero spassose.

Per i fans dell’esplosiva coppia di comici, l’instore a “Le Due Torri” sarà un’occasione imperdibile per avere la propria copia del libro, freschissimo di stampa, autografata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI