• Abbonati
sabato
17
Marzo
domenica
18
Marzo

Maltempo, annullata la sfilata di mezza Quaresima

Evento Terminato

sabato
17
Marzo
domenica
18
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Annullata la Sfilata di Mezza Quaresima 2018. Dopo la decisione di spostarla per maltempo di una settimana, a domenica 18 marzo, visto il persistere della pioggia i responsabili del Ducato di piazza hanno deciso annullare l’evento. Giovedì 22 marzo, alle 20.30, si svolgerà invece il tradizionale “Rasgament de la egia”.

Le manifestazioni in programma sabato 17 marzo si svolgeranno invece Oriocenter con inizio alle ore 16.00. L’Elezione della Vecchia più Bella si svolgerà sempre in Oriocenter con inizio alle ore 19.30. Il tutto avrà luogo nell’area ristorazione (zona nuova – UCI).

Ecco il programma iniziale.
Sabato 17 marzo
“Il nostro folclore”
– alle 16 al Palazzo della Provincia: ritrovo dei gruppi folcloristici Bergamaschi e inizio della sfilata sino a raggiungere Piazza Pontida attraversando il Sentierone di Bergamo, via XX Settembre e Largo Rezzara.

“Il folclore degli altri ad Oriocenter”
– alle 17 all’Oriocenter all’interno del centro commerciale esibizione di gruppi Folk stranieri.

“Mostra Bozzetti”
– alle 18 in piazza Pontida (sotto i portici lato sede del Ducato di piazza Pontida) – Inaugurazione della mostra dei bozzetti “Ègia 2018” realizzati dagli studenti della scuola d’arte Andrea Fantoni.
– dalle 18 alle 20 gli studenti stessi saranno presenti per illustrare al pubblico i loro bozzetti.

“Elezione Miss Egia pio bela 2018”
– alle 19.30 in piazza Matteotti: musica dal vivo con la con la M. Street Band; presentazione dei carri che parteciperanno alla sfilata della domenica ed elezione de “La egia pio bela – Miss Oriocenter 2018”; recita della poesia del “Rasgamènt de la Ègia”; premiazione autori bozzetti “Ègia 2018”; e tradizionale rasgamènt de la Ègia.

Domenica 18 marzo
– dalle 10 alle 12 sotto i portici lato sede del Ducato di Piazza Pontida gli studenti della scuola d’arte Andrea Fantoni saranno presenti per illustrare al pubblico i loro bozzetti.
– dalle 10 alle 12 al quadriportico del Sentierone esibizione dei gruppi folcloristici presenti alla manifestazione.

“Sfilata di mezza quaresima”
– dalle 10 alle 14 ammassamento dei 75 tra carri/gruppi in piazza Marconi (piazzale FF.SS. – Autolinee) e nelle vie Bonomelli e Bono;
– alle 15 inizio della sfilata con partenza dall’inizio di Viale Papa Giovanni XXIII termine in Piazza Pontida e scioglimento in Via Broseta;
– alle 18.30 (probabile termine previsto per la sfilata) in piazza Matteotti premiazione dei carri/gruppi da parte del Duca Smiciatöt del Ducato di piazza Pontida e della rappresentanza Comunale;
– alle 19.30 fine della manifestazione.

In caso di pioggia la sfilata sarà spostata alla settimana successiva (18 marzo); lo spettacolo del 10 marzo, in caso di pioggia, si svolgerà al quadriportico del Sentierone mentre il rogo della Vecchia sarà rinviato alla serata successiva (11 marzo) al termine della sfilata. Qualora, in caso di maltempo di entrambe le giornate, il tutto sarà rinviato al 17 e 18 marzo 2018.
Per qualsiasi comunicazione contattare i seguenti numeri: Mario Morotti:349 4756326 – Massimo Curiazzi: 333 3635749 – Paolo Comana: 380 6416595.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI