• Abbonati
sabato
28
Gennaio

“Luci di solidarietà”, fiaccolata in ricordo di Merelli

Evento Terminato

sabato
28
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 28 gennaio si terrà la quinta edizione della fiaccolata “Luci di solidarietà”, in ricordo dell’alpinista bergamasco Mario Merelli e a sostegno dell’ospedale di Kalika (Nepal). Come negli anni precedenti, la manifestazione è prevista su parte del sentiero 571 Dol che collega la località Pertus (Costa Valle Imagna) a Valcava (Torre de Busi), al valico tra Bergamo e Lecco, passando dal rifugio Monte Tesoro dove il gruppo alpini di Carenno offrirà un ristoro.
Il programma, inoltre, propone la proiezione di un video documentario alle 15 alla sala parrocchiale di Costa Valle Imagna alla presenza dell’alpinista Marco Zaffaroni, compagno di spedizione di Mario Merelli. Il video s’intitola “Everest 2015 in stile gitante”.
Si partirà poi per il vicino paese di Valcava, (parcheggio centro paese) da lì con bus navetta si continuerà in direzione Pertus.
Il ritrovo è alle 17 al Pertus e la partenza è alle 17.45.
La quota di partecipazione alla fiaccolata è di 10 euro, che verranno interamente devoluti per il mantenimento del Kalika Family Hospital.
Al termine, per chi volesse, sarà possibile fermarsi a cena, in compagnia, al ristorante da Fausto a Valcava, al costo di 20 euro.
A causa delle condizioni meteo non sarà possibile utilizzare torcia a fiamma libera ma frontalino o torcia elettrica.
Per chi non ne fosse in dotazione, l’organizzazione metterà a disposizione torce elettriche (da restituire al termine della manifestazione).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI