• Abbonati
domenica
6
Gennaio

A Loreto in scena “Il soldatino di stagno”

Evento Terminato

domenica
6
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Inizia bene il nuovo anno con Pandemonium Teatro e con Il Teatro delle Meraviglie, la rassegna di spettacoli domenicali che riprende il giorno della Befana, dopo la pausa natalizia.

E al Teatro di Loreto c’è ancora aria di festa: domenica 6 gennaio alle 16.30 va infatti in scena lo spettacolo di Nata Teatro dal titolo “Il soldatino di stagno”, rivisitazione della storica fiaba diretta da Marco Zoppello, dove non mancheranno emozioni, sorprese e tanta musica dal vivo con Lorenzo Bachini e Giorgio Castagna.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen narrato con la musica eseguita dal vivo.
È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di di- versità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

Ingresso 6 euro
Dai 4 anni

Programmi completi sul sito
www.pandemoniumteatro.org
Info e prenotazioni: 035 235039

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI