• Abbonati
giovedì
14
Settembre
sabato
16
Settembre

“Lombardia Trophy”, a Bergamo in pista le stelle del pattinaggio mondiale

Evento Terminato

giovedì
14
Settembre
sabato
16
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il grande pattinaggio è in scena a Bergamo. Da giovedì 14 a sabato 16 settembre all’IceLab – Palaghiaccio di Bergamo si svolgerà il “Lombardia Trophy 2017 – Memorial Anna Grandolfi”, competizione annuale di pattinaggio artistico e tappa italiana delle Challenger Series.

La manifestazione, giunta alla decima edizione, apre la stagione del pattinaggio di figura 2017-2018 e vedrà la partecipazione di molti dei migliori atleti azzurri. Dunque, rappresenta un test importante per loro e in particolare per i big, che potranno verificare il loro stato di forma e, nel caso, intervenire sui programmi per presentarsi al meglio alla prima tappa di Grand Prix in programma dal 20 al 22 ottobre a Mosca, nella Rostelecom Cup di Russia, ma soprattutto nel Nebelhorn Trophy di fine mese (27-30 settembre) in Germania che mette in palio gli ultimi posti per Pyeongchang 2018.

Tra i nomi dei partecipanti all’evento, organizzato dalla Fisg con la collaborazione dell’IceLab spiccano il giapponese vice campione mondiale nell’individuale maschile Shoma Uno, l’americano Jason Brown e le russe Tuktamysheva (campionessa mondiale 2015) e Zagitova (campionessa mondiale junior).

Non mancheranno tanti big azzurri, come Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) e Micol Cristini (IceLab) nell’individuale femminile, Ivan Righini (IceLab), Matteo Rizzo (IceLab) e Maurizio Zandron (Ice Skating Bolzano) nell’individuale maschile, Marchei-Hotarek (Aeronautica Militare-Fiamme Azzurre), Della Monica-Guarise (IceLab) e Ghilardi-Ambrosini (IceLab) tra le coppie di artistico, Guignard-Fabbri (Agorà) e Tessari Fioretti (Agorà) nella danza.
Oltre ai premi per i vincitori, si assegnerà nell’individuale maschile e in quello femminile anche una particolare onorificenza alla memoria di Anna Maria Grandolfi, storica presidentessa della Sesto Ice Skate scomparsa nel 2015 a causa di una malattia. Un riconoscimento riservato ai pattinatori più “artistici”, ossia a coloro che guadagneranno più punti per i components del programma.

Ecco il programma.
Giovedì 14 settembre
– alle 10.40 corto donne;
– alle 16 corto coppie artistico;
– alle 17.50 corto uomini.

Venerdì 15 settembre
– alle 10.30 corto danza;
– alle 12.40 libero coppie artistico;
– alle 15 libero donne.

Sabato 16 settembre
– alle 11.30 libero uomini;
– alle 16 libero danza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI