• Abbonati
domenica
29
Ottobre

Dopo l’irruzione del 29 settembre, a Monterosso festa del Kollettivo Autonomo Popolare

Evento Terminato

domenica
29
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 29 ottobre i ragazzi e le ragazze del Kollettivo Autonomo Popolare promuovono una giornata di festa in piazza Pacati a Monterosso (Bergamo) dal titolo “Non avete fermato il vento, gli avete fatto perdere tempo”.

Gli organizzatori spiegano: “L’iniziativa è nata in seguito all’irruzione intimidatoria fatta ai danni della Cascina Ponchia lo scorso 29 settembre con svastiche, scritte antisemite, sessiste e offensive. Pensiamo che la festa sia la risposta migliore ad un gesto così vile e violento, un gesto mirato solo a vandalizzare e a colpire un collettivo che da anni è attivo in quartiere. L’obiettivo dell’occupazione di Cascina Ponchia infatti è quello di creare una rete solidale e di socialità, di creare aggregazione, di proporre nuove iniziative e di ridare vita a spazi che da troppo tempo non vengono vissuti. Con gli stessi obiettivi abbiamo deciso di organizzare questa giornata: un pomeriggio all’insegna di musica, arte, spettacoli, socialità e divertimento”.

Dalle 14 alle 20 numerosi artisti porteranno la loro solidarietà alla Kascina esibendosi dal vivo sul palco allestito in piazza. Suoneranno: O Zulù, storico frontman dei 99 Posse, con il suo primo ep da solista “Suono questo e sono quello”; Cornoltis; BlessLiners; Skassapunka; Bag.Ladies; Servi Disobbedienti; e The Honolulu.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, saranno presenti banchetti informativi di varie realtà e la festa sarà animata da giocolieri e artisti che intratterranno adulti e bambini.

Per limitare i disagi alla viabilità a Monterosso, è possibile lasciare la propria auto nel parcheggio di parco Goisis in via Buttaro e a raggiungere la piazza a piedi.

Gli organizzatori concludono: “Vi invitiamo a partecipare alla giornata per ribadire tutti insieme che a Bergamo non c’è alcuno spazio per odio, intolleranza e intimidazione”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI