• Abbonati
sabato
30
Settembre

Lezioni di cucina con le blogger di iFood Clara Gusmaroli e Sara Barone

Evento Terminato

sabato
30
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Un pomeriggio trascorso a passeggiare per le vie della bella città bergamasca può concludersi con un piacevole momento fatto su misura per ogni palato. Sabato 30 settembre dalle 18 alle 19.30 si terranno lezioni di cucina aperte al pubblico organizzate da Scavolini e iFood allo Scavolini Store Bergamo, dove le blogger di iFood Clara Gusmaroli e Sara Barone sveleranno i segreti della cucina semplice e sfiziosa.

L’evento si svolge allo Scavolini Store Bergamo nato dall’esperienza nel settore dell’arredamento della famiglia Aceti che, da oltre 30 anni, collabora con Scavolini. Lo show-room si sviluppa su una superficie di 318 mq dove sono esposte le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina e living come Carattere, Foodshelf, Favilla, Diesel Social Kitchen e Motus e per l’arredo bagno come Qi, Aquo, Baltimora, Lagu e Rivo.

Durante l’evento di sabato, due food blogger proporranno come tema centrale gli “aperitivi in terrazza”, condividendo con il pubblico alcune idee su come godersi gli ultimi caldi raggi di sole di questi pomeriggi che iniziano a profumare di autunno. Partecipando a questo show cooking, gli ospiti saranno catapultati in un vero e proprio workshop, tra preparazione dei piatti proposti e degustazione finale.
Il primo piatto sarà una fantasia di cracker all’acqua, cucinati in padella, che si riveleranno essere ottimi da gustare con qualche salsa o salume, oppure per accompagnare le insalate. Come seconda proposta ci sarà un’amousebouche di tabulè croccante: l’amousebouche è una pietanza solitamente consumata prima dell’antipasto, che può essere mangiata in un solo boccone. La variante proposta profumerà di melanzane viola con la nota croccante del cous cous, il tutto impanato e fritto.
Gli ospiti del pubblico potranno infine gustare i piatti preparati e togliersi qualche curiosità grazie ai suggerimenti che le blogger offriranno al termine dell’evento.

A presentare queste sfiziose ricette, le due blogger di iFood Clara Gusmaroli e Sara Barone.
Clara Gusmaroli, esprime la sua creatività in cucina, dove scopre piccoli gesti d’amore e di tradizione capaci di trasformare la più semplice delle ricette in quella che rimarrà più impressa nel cuore e nella memoria degli ospiti. Sul blog Clara Pasticcia si trovano consigli sulla pasticceria e sul cake design, ma anche suggerimenti per una cucina fusion home made.
Sara Barone nella vita di tutti i giorni è un’insegnante e per passione si è avvicinata al mondo della cucina. Sapori e gusti sono sempre legati alla cura di sé, cucinare e mangiare in compagnia è un’espressione d’amore. Sara svela le sue ricette nel blog “I Piattini di Drilli” dove propone piattini semplici alla portata di tutti.

Il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, proseguirà per tutto il 2017 continuando a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

Scavolini Store Bergamo è a Bergamo in via Angelo Maj, 10/L.
L’ingresso è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI