• Abbonati
venerdì
19
Ottobre

“Le Valli d’Argon”, libro su natura, paesaggio e segni dell’uomo

Evento Terminato

venerdì
19
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 19 ottobre alle 20.30 alla sala consiliare del comune di Cenate Sotto si terrà la presentazione del libro “Le Valli d’Argon. La natura, il paesaggio, i segni dell’uomo”, scritto da Renato Ferlinghetti, Arturo Arzuffi e Moris Lorenzi.

Il volume, edito dai quattro comuni componenti il Plis Valli d’Argon: Albano Sant’Alessandro, Cenate Sotto, San Paolo d’Argon e Torre de’ Roveri, è frutto di una lunga, meticolosa e accattivante ricerca di noti esperti nel settore naturalistico, ambientale e paesaggistico.

La pubblicazione ha l’obiettivo di comunicare le ricchezze paesaggistiche, ambientali e naturalistiche del Plis Valli d’Argon.

Alla serata interverranno gli autori Renato Ferlinghetti, Arturo Arzuffi e Moris Lorenzi; gli iniziatori del parco Angelo Pecis – primo presidente del Parco, Raffaello Cattaneo -architetto paesaggista del Parco, e Giorgio Cortesi – presidente del Comitato Plis dal 2006 al 2017; i sindaci dei quattro Comuni Maurizio Donisi di Albano Sant’Alessandro, Giosuè Berbenni di Cenate Sotto, Stefano Cortinovis di San Paolo d’Argon e Matteo Lebbolo di Torre de’ Roveri; e il presidente del Plis Valli d’Argon Alessio Biava.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI