• Abbonati
sabato
20
Maggio

Le Madri degli orfani in concerto all’Upperlab

Evento Terminato

sabato
20
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 20 maggio alle 22 all’Upperlab di Bergamo si terrà un concerto de Le Madri degli orfani. L’esibizione rientra nel programma di Amorrandagio Tour 2017.
Una band garage-pop nata nel 2009 e vede Logan Laugelli e Andrea Manenti alla voce e chitarra, oltre che autori dei testi, Dario Bertoletti alla batteria e Paolo Finazzi al basso. Nel corso degli anni la band ha calcato diversi palchi, dividendoli anche con band prestigiose, italiane e internazionali, ha autoprodotto tre demo fino all’incontro con FIL1933 Group, che li mette sotto contratto per due album, il primo, “La Grande Abbuffata”, pubblicato nel marzo del 2015, ha avuto un discreto successo nelle radio italiane ed europee, piazzando ben quattro singoli nelle rispettive classifiche, entrando anche nella Top20. Nel 2016 esce il singolo “Budapest”, che rimane nella Top100 della classifica Euro Indie Music Chart per diverse settimane. Il nuovo album, dal titolo “Amorrandagio”, è stato presentato alla fine di marzo 2017 in una mini tourneé europea che li ha visti toccare la Germania e la Francia, mentre in Italia è stato presentato all’Ink Club di Bergamo il 30 aprile 2017. Questo disco vede la partecipazione di Titta Colleoni, storico tastierista di Lucio Dalla ed Edoardo Bennato, tra gli altri, che ha suonato l’hammond e il rhodes in diversi brani.

“Amorrandagio” è il secondo album pubblicato da FIL1933 Group sotto la produzione artistica di Matteo De Napoli, il primo, “La Grande Abbuffata”, ha avuto un discreto successo nelle radio italiane ed europee, piazzando ben quattro singoli nelle rispettive classifiche.
Questo nuovo lavoro si discosta un po’ dal precedente, con un sound più pulito ma con un impatto “garage”, dove le chitarre elettriche sfruttano la saturazione naturale degli amplificatori valvolari e si mischiano alle chitarre acustiche, creando una pienezza di suono molto compatta. Il basso diventa quasi protagonista, con dei riff accattivanti ed incalzanti, coadiuvato dalla batteria, volutamente semplice ma efficace. A completamento ci sono le voci dei due frontman, che si intrecciano quasi a formare un dialogo, cantando testi attuali e maturi, dove ogni parola ha un significato preciso.
“Amorrandagio” è anticipato dal singolo “Un Minuto Prima Della Fine” e relativo videoclip.

L’ingresso è riservato ai soci: è possibile associarsi compilando il form online su www.upperlab.it/tesseramento dopo aver scaricato e letto lo statuto.
La quota associativa è di 5 euro al ritiro della tessera.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI