• Abbonati
sabato
10
Febbraio
martedì
13
Febbraio

A “Le Due Torri” quattro giorni di festa per carnevale

Evento Terminato

sabato
10
Febbraio
martedì
13
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Il carnevale al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano dura quattro giorni. Le proposte per far divertire bambini e adulti sono numerose, variegate, stravaganti, spiritose. Ce n’è proprio per tutti i gusti.

I bambini e, perché no, anche i grandi con la passione per i travestimenti, possono venire al centro mascherati e godere gratuitamente di tutte le attrazioni organizzate per intrattenere i clienti in questa speciale occasione.

In questo lungo fine settimana di carnevale, “Le Due Torri” diventa il luogo ideale per trascorrere i pomeriggi in maschera, per sfilare nelle gallerie del centro e prendere parte a tutte le attività senza prendere freddo e senza bagnarsi, nel caso il tempo non fosse clemente.

Si parte sabato 10 febbraio con uno spettacolo di burattini a cura della compagnia “Il Riccio”.

Protagonista della rappresentazione è l’immancabile Gioppino, uno dei personaggi più amati dai bambini bergamaschi di ieri e di oggi. Lo spettacolo si intitola “I guai di Gioppino generaoso” e vedrà il nostro protagonista, costretto dalla moglie Margì ad andare a lavorare, avere a che fare con una strega che finge di prestargli del denaro per portarlo sulla cattiva strada. Gioppino sarà sì un pigrone, ma ha un animo buono e generoso e questo fatto gli farà passare degli spassosi guai con la strega malvagia.

Il primo spettacolo sarà alle 15.30, mentre la replica alle 17.30.

Dalle 15.30 alle 18.30, a disposizione di tutti i bambini, ci sarà la truccabimbi Lilian, pronta a trasformare i visini dei piccoli in qualsiasi cosa suggerisca la loro fantasia.

Domenica 11 febbraio alle 15 tutti pronti per la grande sfilata nelle gallerie del centro, alla quale potranno partecipare tutti i bambini mascherati, accompagnati dalla speaker Micaela Carrara.

Il pomeriggio prevede anche un divertente spettacolo di magia con il Mago Linus e i suoi fantastici trucchi, che lasceranno i bambini a bocca aperta. Linus sa come stupire con le sue magie, ma sa anche far sbellicare dalle risate con le sue esilaranti gag.

Nella piazza centrale si tornerà indietro nel tempo grazie alla Società di Danza Circolo Bergamasco di Stezzano: dame e cavalieri con sontuosi abiti storici danzeranno per i clienti del centro creando una magica atmosfera da Gran Ballo di fine Ottocento.

Il pomeriggio sarà animato anche dalle uscite estemporanee del Trio Clown: tre simpatici pagliacci coinvolgeranno il pubblico con abilità e savoir faire. Il loro spettacolo è estremamente variegato: virtuosismi con banane, giocoleria luminosa, buffe sfide calcistiche.

Per chi lo desidera, la truccabimbi Lilian sarà disponibile per trasformare i volti in fantastiche maschere. L’aiuterà anche Giusa, che si occuperà anche della realizzazione di strabilianti tatuaggi lavabili.

Alle 16 merenda per tutti con degustazione gratuita di dolci di carnevale.

Durante tutto il pomeriggio sarà allestito un set fotografico dove un fotografo professionista, su richiesta, immortalerà le piccole mascherine in una foto ricordo.

Lunedì 12 febbraio il pomeriggio sarà rallegrato dallo spettacolo del clown Sebastian Burrasca, capace di coinvolgere sia il pubblico dei bambini sia quello degli adulti. Sebastian è infatti maestro di acrobazie, giocoleria, manipolazione di palloncini, divertenti equilibrismi. Il pubblico sarà chiamato ad aiutare il pagliaccio durante i suoi numeri in uno spettacolo esilarante e interattivo.

L’artista Giusa porterà invece in scena lo spettacolo “La guerra del fracasso” al termine del quale coinvolgerà i bambini in un laboratorio davvero particolare.

L’animatrice Clarissa si occuperà invece di intrattenere i bimbi più piccoli con un laboratorio a tema adatto alla loro età, mentre Lilian, con i suoi trucchi, soddisferà ogni richiesta dei bambini che desiderano una mascherina disegnata sul volto.

Martedì 13 febbraio la giornata conclusiva del Carnevale 2018.

Il pomeriggio sarà movimentato da due animatori professionisti che coinvolgeranno il pubblico in giochi di abilità, baby dance, balli di gruppo. Anche i genitori saranno chiamati a partecipare allo spettacolo prestandosi ad attività spiritose e prove di destrezza.

Il pomeriggio proseguirà poi con uno spettacolo dal titolo “La fame dello Zanni”, ripreso dal famoso skatch ideato da Dario Fo. Protagonista è lo Zanni, personaggio della Commedia dell’Arte, che rappresenta un contadino o servitore sciocco. Il nostro Zanni, interpretato da Davide Lenisa, racconta in un monologo in dialetto bergamasco, il suo peregrinare per l’Italia e per l’Europa in cerca di fortuna.

A truccare i bambini saranno presenti Lilian e Laura, mentre Clarissa si occuperà dei laboratori per i più piccolini.

Alle 16 degustazione di dolci carnevaleschi per tutti.

Per informazioni: www.leduetorri.net

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI