• Abbonati
sabato
23
Giugno
sabato
30
Giugno

L’arte del riscatto sociale: mostra “Crisalide d’argilla”

Evento Terminato

sabato
23
Giugno
sabato
30
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 23 al 30 giugno all’ex chiesa Maddalena di Bergamo sarà allestita una mostra dal titolo “Crisalide d’argilla”, con opere in ceramica delle ospiti della casa circondariale di Bergamo e fotografie del laboratorio di ceramica di Beppe Raso.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio delle donne del Comune di Bergamo in collaborazione con la casa circondariale di Bergamo e il CPIA 1 Bergamo.

L’inaugurazione si terrà sabato 23 giugno alle 16.30. Il programma prevede: saluti istituzionali; interventi di Teresa Mazzotta, direttrice del carcere di Bergamo; Giancarlo D’Onghia, dirigente scolastico del CPIA Bergamo; Valentina Lanfranchi, presidente dell’associazione Carcere Territorio; Ivo Lizzola, docente del dipartimento di scienze sociali dell’Università di Bergamo; Adriana Lorenzi, direttrice editoriale di “Spazio. Diario aperto della prigione”; Elena Maria Gotti, insegnante di ceramica del laboratorio “Crisalide d’argilla” e docente del CPIA del carcere; testimonianze di due donne attualmente ospiti della casa circondariale come rappresentanti di tutte le partecipanti al laboratorio “Crisalide d’argilla” e di Rossella B., vincitrice del primo premio sezione artistica del concorso “Pensieri ed emozioni” del CPIA, già ospite del carcere. Coordina Emilia Magni, presidente del Consiglio delle donne del Comune di Bergamo.

L’orario di apertura è dalle 16.30 alle 20.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI