• Abbonati
sabato
2
Settembre

La youtuber LaSabriGamer incontra i fans a Le Due Torri

Evento Terminato

sabato
2
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Chi meglio di lei può parlare di Internet e di tutto ciò che di positivo e di negativo alla rete è connesso? Chi può rivolgersi ad un nutrito pubblico, composto per lo più da adolescenti, ed essere sicura di far arrivare il proprio messaggio?

LaSabriGamer, una delle YouTuber più seguite della rete, con il suo milione di fan, sarà ospite a “Le Due Torri” shopping center sabato 2 settembre alle 16, dove firmerà autografi e sarà disponibile a farsi fotografare insieme ai suoi fans.

Appassionata di videogiochi, LaSabri nel 2014 ha aperto un canale YouTube per condividere la sua passione in rete. Ben presto, grazie alla sua competenza in materia e alla sua semplicità, ha catturato l’attenzione di moltissimi followers, che hanno iniziato a seguirla ed apprezzarla tanto da farla diventare una delle YouTuber italiane più influenti.

Sabrina ha voluto dare un senso più profondo a questo suo progetto ed ha deciso di affrontare anche argomenti difficili, spesso scomodi, come il bullismo, il cyberbullismo, l’omofobia, il razzismo. Consapevole del fatto di essere seguita da moltissimi adolescenti, LaSabriGamer ha realizzato diversi video in cui parla ai ragazzi in modo semplice, pulito, diretto, con un linguaggio che arriva dritto al cuore dei più giovani.

Insieme ad altri noti YouTuber ha partecipato a un video contro il cyberbullismo, facendo capire alle vittime, soprattutto le più giovani, che non sono sole, che i brutti momenti si possono superare condividendo le proprie paure e le proprie sofferenze con altre persone, con chi è in grado di aiutare.

Sabrina Cereseto si è esposta in prima persona realizzando un video dove affronta con una delicatezza estrema, ma con grande efficacia, l’argomento. LaSabri esorta le vittime di bullismo a non tenersi tutto dentro, a parlare del dramma che stanno vivendo con i genitori, con gli insegnanti, con i presidi, con chi può fare qualcosa per arginare gli attacchi in rete. Spiega anche che gli alti e bassi sono normali nella vita di un adolescente e che anzi, i periodi belli e brutti si alterneranno sempre nella vita di una persona, anche da adulta, e che quindi non vale la pena lasciarsi travolgere da un momento di sconforto commettendo magari gesti irrimediabili.

Dal palco del centro commerciale “Le Due Torri” la YouTuber parlerà anche di questo delicato argomento, ma non mancherà di divertire i suoi fans e tutti gli appassionati di videogames come lei, svelando segreti dei suoi videogiochi preferiti.

Il direttore dello shopping center di Stezzano, Roberto Speri, dichiara: “LaSabriGamer offre l’opportunità di toccare un argomento purtroppo molto attuale e delicato come il cyberbullismo. Se i consigli arrivano dalla propria YouTuber preferita, è molto più facile che vengano ascoltati, dato che il target di Sabrina Cereseto è costituito per la maggior parte da giovanissimi internauti. Siamo quindi felici di poter ospitare LaSabri ed offrire così un pomeriggio di divertimento e riflessione a tanti ragazzi”.
Per l’occasione verrà allestito un apposito stand dove sarà in vendita la merchandising ufficiale di LaSabriGamer.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI