• Abbonati
domenica
23
Ottobre

La magia delle storie, a Dalmine Claudio Milano porta in scena “Bù!”

Evento Terminato

domenica
23
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 23 ottobre alle 16,30 al teatro Civico di Dalmine andrà in scena lo spettacolo “La Magia delle Storie – Bù!”, con Claudio Milani.
L’esibizione è una divertente storia di paura, raccontata da un attore… e da una porta.
La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero.
Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti, il terribile Uomo Nero. Nel Bosco Verde ci sono una mamma rotonda come le torte, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi… e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo. Sarà proprio lui, accompagnato dall’inseparabile copertina, a dover affrontare le creature del Bosco Nero…
Fino a sconfiggerle una per volta. Con un andamento narrativo di andate e ritorni, divertente
e rassicurante come una filastrocca, sono messe in scena le paure tipiche dei bambini. Vengono nominate per far comprendere ai piccoli spettatori che sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare.
“Bù!” insegna che le paure si superano. E che ridere, a volte,è l’arma migliore.
Lo spettacolo è adatto al pubblico dai 3 anni in su. Le scenografie sono di Elisabetta Viganò, Paolo Luppino, Armando e Piera Milani; musiche di Debora Chiantella e Andrea Bernasconi; fotografie di Paolo Luppino.
Lo spettacolo è proposto nell’ambito della rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Dalmine in collaborazione con Teatro Prova.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI