• Abbonati
sabato
20
Maggio

La Gilda delle Arti, ad Almè debutta “I promessi sposi”: il capolavoro di Manzoni in chiave moderna

Evento Terminato

sabato
20
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 20 maggio alle 20.45 al teatro San Fermo di Almè debutterà lo spettacolo “I Promessi Sposi”, curato dalla compagnia teatrale La Gilda delle Arti e interpretato dagli adolescenti e dai giovani dell’oratorio. Si tratta dell’evento conclusivo di un percorso educativo cominciato a febbraio, creato con lo scopo di offrire a ogni partecipante l’opportunità di mettersi in gioco, per superare le timidezze e creare nuovi legami di amicizia.

Pur ricalcando la trama dell’omonimo capolavoro di Alessandro Manzoni, l’esibizione proporrà una chiave di lettura originale: cosa accadrebbe se la storia di Renzo e Lucia fosse ambientata ai giorni nostri, nel 2017?

La Gilda delle Arti ha curato la riduzione e la messa in scena dello spettacolo, che non è concepito come saggio, rivolto a una piccola cerchia di spettatori, ma come evento culturale vero e proprio: in quanto tale, non è aperto solo alla comunità di Almè, ma a tutti coloro che abbiano voglia di trascorrere una serata in compagnia di un grande classico della letteratura.

In scena Giorgio Martinelli, Laura Crotti, Stefano Crotti, Matteo Zambelli, Giorgia Falgari, Lorenzo Tarchini, Barbara Della Mussia, Charlyn Ortiz, don Giorgio Carobbio, Andrea Angioletti, Federica Sanvito, Alessandro Carissimi, Chiara Lupi, Benedetta Caracciolo, Davide Milesi, Chiara Perretti, Monica Vanoncini, Rosa Mazzoleni, Rebecca Brivio, Sara Lavelli e Marianna Fumagalli.
La regia è di Miriam Ghezzi e Nicola Armanni e la direzione artistica de La Gilda delle Arti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI