• Abbonati
domenica
8
Gennaio
venerdì
20
Gennaio

La diocesi celebra la giornata del migrante e del rifugiato

Evento Terminato

domenica
8
Gennaio
venerdì
20
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 15 gennaio in tutto il mondo la chiesa celebra la giornata mondiale del migrante e del rifugiato sul tema “Migranti minorenni: vulnerabili e senza voce”.
Anche la diocesi di Bergamo organizza diverse iniziative in merito, nell’arco della settimana, quest’anno nel vicariato di Ghisalba-Romano.
Ecco il programma.
DOMENICA 8 GENNAIO
– alle 12 a Romano di Lombardia “La tavola condivisa”, condivisione del pranzo in famiglia con cittadini richiedenti protezione internazionale accolti.

MARTEDI’ 10 GENNAIO
– alle 20.45 all’oratorio di Cavernago si terrà “Migranti quiz”, confronto-quiz sulle questioni sollevate dalla realtà multiculturale, linguistica e religiosa.

GIOVEDI’ 12 GENNAIO
– alle 20.45 al teatro San Giovanni Bosco di Morengo si terrà “Per allargare orizzonti”, presentazione del libro-ricerca dedicato alla chiesa di Bergamo in emigrazione.

VENERDI’ 13 GENNAIO
– alle 20.45 all’oratorio di Fara Olivana “C’è un corto per… l’integrazione, raccontata dal cinema e commentata dalle realtà attive in ambito multiculturale”.

SABATO 14 GENNAIO
– alle 20.45 all’auditorium sant’Andrea di Mornico al Serio andrà in scena “Nel mare ci sono i coccodrilli”, lettura teatrale di teatro Minimo.

SABATO 14 E DOMENICA 15 GENNAIO
– alle parrocchie del vicariato animazione del catechismo e messa per la 103esima giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

DOMENICA 15 GENNAIO
– alle 12 a Martinengo “La tavola condivisa”, condivisione del pranzo in famiglia con cittadini richiedenti protezione internazionale accolti.

DOMENICA 15 GENNAIO
– alle 15 “Intrecciamoci”, ai portici del centro di Martinengo occasione d’incontro di tutte le realtà attive in ambito multiculturale.

DOMENICA 15 GENNAIO
– alle 18 messa presieduta dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi alla chiesa parrocchiale di Martinengo.

MERCOLEDI’ 18 GENNAIO
– dalle 18 alle 22.30 alla sala Papa Giovanni XXIII di Cividate al Piano convegno “Costruire ponti, attraversare porte, intrecciare futuro”.

VENERDI’ 20 GENNAIO
– alle 20.30 alla parrocchia di sant’Andrea Saguna, a Romano di Lombardia, simposio ecumenico, promosso in occasione della settimana per l’unità dei cristiani.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI