• Abbonati
sabato
10
Giugno
sabato
8
Luglio

“La congiunzione degli opposti”, a Trescore mostra di Nicoletta Freti

Evento Terminato

sabato
10
Giugno
sabato
8
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 10 giugno all’8 luglio allo spazio espositivo Le Stanze di Trescore Balneario sarà allestita una mostra personale dell’artista Nicoletta Freti dal titolo “La congiunzione degli opposti”, secondo appuntamento della rassegna d’arte Le Stanze 2017.
L’inaugurazione si terrà sabato 10 giugno alle 18. Nei giorni seguenti, gli orari di apertura saranno: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 10 alle 12; domenica e lunedì chiuso, visite solo su appuntamento.
L’artista espone una serie di opere di grandi dimensioni che dialogano con piccole opere realizzate con la tecnica dell’acquarello.
Inoltre presenta una video installazione incentrata sul rapporto “Natura Luce Colore”.
La mostra è un confronto generato da fattori di apposizione e attrazione in un continuo dialogo tra luce, forza, forma, colore, una metafora della meditazione.
“Le Stanze” è un progetto curato da Raffaele Sicignano, che si avvale della collaborazione dell’artista Maurizio Bonfanti. Questa iniziativa rivolge l’attenzione a varie esperienze dell’arte contemporanea: dalla pittura, alla scultura, alla videoarte, all’incisione, alla musica.
Il progetto, promosso dalla biblioteca-Mediateca Comunale “Meli” di Trescore Balneario, è patrocinato dal Comune – Assessorato alla cultura.
L’ingresso è libero. Per avere ulteriori informazioni e appuntamenti: Biblioteca di Trescore 035.942737 o uff.biblioteca.2@comune.trescore-balneario.bg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI