• Abbonati
martedì
20
Febbraio

“Jazzset”, mostra di Dario Guerini allo Spazio Cento4

Evento Terminato

martedì
20
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Martedì 20 febbraio alle 19 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica Jazzset di Dario Guerini allo Spazio Cento4 a Bergamo in via Borgo Palazzo 104.

In concomitanza si esibirà il quartetto di Claudio Angeleri con Giulio Visibelli al sax soprano e alto, Marco Esposito al basso e Luca Bongiovanni alla batteria. Ingresso libero. Dagli anni Ottanta, Dario Guerini miscela gli impegni professionali ed accademici nell’area dell’economia aziendale e della finanza con la ricerca e la produzione fotografica, privilegiando i temi della musica, dell’architettura, della sofferenza e delle contraddizioni sociali. Inizia con il teatro, poi c’è l’incontro “fatale” con il jazz. Guerini ha indagato a fondo l’universo della musica afro-americana, realizzando numerosi progetti e mostre sia in Italia che negli Stati Uniti. La sua fotografia è diretta, partecipata, consapevole e fortemente comunicativa.
Il quartetto di Claudio Angeleri proporrà un repertorio di composizioni originali del pianista che saranno pubblicate nel suo prossimo disco.
L’iniziativa è promossa dalla associazione Prendinota nata a Redona per diffondere pillole di arte nei grandi contenitori cittadini e nei quartieri.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI