BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...
Intelligenza Artificiale, come funziona e quali saranno le sue applicazioni nei prossimi anni

Intelligenza Artificiale, come funziona e quali saranno le sue applicazioni nei prossimi anni

19/01/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Che cos’è l’intelligenza artificiale? Come funziona? Quali vantaggi può portare? E quali rischi può portare? Quali sono le implicazioni etiche?
A queste e altre domande, applicate principalmente al campo delle scienze mediche, risponderà martedì 19 gennaio il professor Riccardo Zecchina in un seminario promosso da FROM Fondazione per la Ricerca Ospedale di Bergamo.

Il seminario si svolgerà in rete dalle ore 16 alle 18 (Per registrarsi: www.fondazionefrom.it).
Riccardo Zecchina è professore di fisica teorica presso l’Università Bocconi di Milano, con cattedra in Machine Learning.
È stato research scientist presso l’International Centre for Theoretical Physics di Trieste, visiting scientist di Microsoft Research a Boston, e professore ordinario di Fisica Teorica presso il Politecnico di Torino (2007-2017). I suoi attuali interessi di ricerca riguardano l’interfaccia tra fisica statistica, informatica e apprendimento automatico. La sua attività di ricerca è principalmente focalizzata sullo studio dei processi di apprendimento automatico.
Nel 2016, ha ricevuto (con M. Mezard e G. Parisi) il Lars Onsager Prize in Theoretical Statistical Physics dall’American Physical Society.
Per informazioni: segreteria@fondazionefrom.it – tel. 035 2675134.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!