• Abbonati
domenica
2
Ottobre

Il “Teatro del sisma” arriva a Cologno: maratona di spettacoli solidale per i terremotati del centro Italia

Evento Terminato

domenica
2
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 2 ottobre arriva a Cologno al Serio “”Teatro del sisma”, maratona di spettacoli solidali per i terremotati del centro Italia. L’appuntamento è dalle 20.30 all’auditorium comunale.
La serata è promossa dal gruppo di studio e ricerca “Visioni Teatrali” con i patrocini della Provincia di Bergamo, Comune di Arquata del Tronto, Comune di Cologno al Serio ed è intitolata “Luceat eis – Caravaggio, quattro quadri per una vita”.
Corpi di donne dipingeranno quelle figure così sincere che si stagliano dal nero bagliore dei suoi dipinti… voci di donne comporranno frammenti dell’artista e soprattutto dell’uomo forte, commovente, perplesso, dirompente, poetico… cuori di donne racconteranno attraverso Visioni Teatrali un passo di quel che fu il Caravaggio con suggestioni e sensazioni da cui lasciarsi attraversare… come in una danza.
L’ingresso agli spettacoli è libero; il pubblico è invitato a lasciare liberamente un’offerta, più generosa possibile, ma comunque a discrezione di ognuno: l’intera somma raccolta verrà devoluta direttamente nel conto corrente specifico di ciascuno dei tre comuni colpiti dal sisma: Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI