Quantcast
Il racconto di un'Odissea, a Ponteranica debutta lo spettacolo "Signor nessuno" - BergamoNews
sabato
2
Aprile
domenica
3
Aprile

Il racconto di un’Odissea, a Ponteranica debutta lo spettacolo “Signor nessuno”

sabato
2
Aprile
domenica
3
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Ponteranica debutta “Signor nessuno”, nuovo spettacolo della compagnia teatrale La Pulce. L’esibizione va in scena sabato 2 aprile alle 21 e domenica 3 aprile alle 17 all’auditorium di via Valbona, 73.
“Signor nessuno” racconta di un bambino alle prese con il difficile compito di riassumere l’Odissea, si trova coinvolto in una fantastica avventura, fra giganti, eroi, mostri, streghe e sirene.
L’Odissea di Omero, primo romanzo della storia d’Occidente, viene riproposto qui in forma di racconto teatrale, in chiave moderna e con l’aggiunta di un po’ di ironia: stravolto ma nello stesso tempo fedele all’originale.
Un’occasione per riscoprire una straordinaria vicenda di passione e di coraggio, una storia adatta a tutti, scritta quasi tremila anni fa ma ancora coinvolgente e attuale.
Ulisse non è un eroe irreale che impiega straordinari poteri per sconfiggere i nemici. Ulisse è un uomo, curioso, intelligente e tenace, che adopera le proprie doti per realizzare le sue aspirazioni: è un eroe “umano”, un eroe come tutti vorremmo e potremmo essere.
“Signor nessuno – Il racconto di un’Odissea” è uno spettacolo di e con Marco Giannini, per la regia di Enzo Valeri Peruta.
Il biglietto di ingresso è di 7 euro, gratuito per i minori di 12 anni.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@compagnialapulce.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI