• Abbonati
sabato
20
Maggio

Il quartetto di Beppe d’Avino con Guido Bombardieri all’IndispArte

Evento Terminato

sabato
20
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 20 maggio alle 21.15 al ristorante culturale IndispArte di Bergamo si esibirà il quartetto del pianista Beppe D’Avino.

Il pianista, originario di Napoli, da diversi anni risiede a Bergamo, dopo il diploma classico in conservatorio si è perfezionato al CDpM con Claudio Angeleri, conseguendo poi la laurea di primo livello al Conservatorio di Como nei corsi ad indirizzo jazz. Dopo aver licenziato un ottimo cd con la giovane cantante Claudia Buzzetti sulla canzone d’autore italiana, si è dedicato in questi mesi alla composizione originale i cui esiti si sono potuti apprezzare al recente International Jazz Day alla testa di un quartetto forte del contributo del clarinettista e sassofonista Guido Bombardieri e i suoi collaboratori, il siciliano Alessandro Vaccaro al basso e il batterista Matteo Milesi.

La sua musica si ispira alle tendenze contemporanee del jazz attuale, Brad Mehldau, Aaron Parks, VJay Iyer personalizzate da una forte componente melodica mediterranea. Il quartetto è alla vigilia di una seduta di registrazione per realizzare il primo disco firmato da Beppe D’Avino. Il pianista è attivo anche sul versante della musica elettronica collaborando con Luca Severino con cui si è esibito la scorsa settimana in Gran Bretagna. Sul versante jazz si segnala la partecipazione in piano solo alla stagione concertistica di Leon in Spagna.

Si consiglia la prenotazione telefonando al numero 035 044 0024.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI