• Abbonati
sabato
28
Maggio

Il Parcobaleno di Azzano san Paolo ospita Biblofestival

Evento Terminato

sabato
28
Maggio

Continua il viaggio della strampalata carovana di Biblofestival. Sabato 28 maggio tutti al parcobaleno di Azzano San Paolo per un pomeriggio tra storie e racconti, incontri con l’autore e teatro di strada.
Si inizia alle 16.00 con “La voce dell’acqua” di Erewhon che racconta la storia si Marina che non vuole tuffarsi e quando decide una cosa è difficile farle cambiare idea. Proprio come una papera, testa dura come lei, protagonista di una storia che ascolta tutte le sere prima di andare a dormire e che le farà fare sogni d’acqua. L’acqua la chiama, vuole giocare con lei e raccontarle storie d’acqua felice, acqua che scherza, acqua di tutti. Ma se qualcuno vuole rubarla? La narrazione è ispirata a L’onda di Susy Lee, Il fatto è di Gek Tessaro, La storia del grande lago di Emanuela Nava da Acqua bell’acqua, e Il mare rubato di Gek Tessaro. Alle 17.00 incontriamo l’autrice e illustratrice Noemi Vola in “Sulla vita sfortunata di vermi, bruchi, orsi, dinosauri e altri animali ” . Noemi Vola si è diplomata nel 2016 al corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di belle Arti a Bologna e ha frequentato il corso di Illustrazione per l’Editoria a Bologna. Nel 2014 ha fondato Blanca, rivista per bambini che raccoglie storie a fumetti e illustrate. Ha collaborato con Vogue Bambini e le case editrici Bianconero e Corraini. Ha vinto nel 2018 il Premio Nazionale Nati per Leggere. Nel 2019 è stata selezionata alla Mostra Illustratori della Children’s book Fair di Bologna. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Da Qui a Molto Lontano e Un orso sullo stomaco. Il pomeriggio termina con il sorprendente teatro di strada di Circo Puntino: 00 “Il grande circo di Gregor & Katjusha” . In scena i grandi artisti del circo di Moldavia: Gregor, il sogno di ogni casalinga, e Katjusha, la diva dello spettacolo. Sono solo in due ma con i loro attrezzi, la ruota tedesca e la giraffa monociclo a tre ruote, possono rievocare la meraviglia del circo che fa sorridere grandi e piccini. Manipolazione e danza acrobatica con le scope, peripezie, equilibrismi, il tutto acceso dalla magia del fuoco con momenti dai risvolti poetici e onirici, ma che non rinuncia a divertire con un finale infuocato e coinvolgente.

In caso di maltempo gli eventi si terranno presso Centro Sportivo di Azzano San Paolo, in via Stezzano n. 33

La partecipazione agli eventi dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da Covid-19. Per informazioni rivolgersi al personale delle biblioteche dove si svolgeranno gli eventi. In caso di maltempo l’accesso ai luoghi, sedi degli eventi, sarà consentito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli eventuali cambiamenti di programma dipenderanno da imprevisti non dipendenti dalla volontà della Direzione Artistica.

La diciannovesima edizione di “Biblofestival” è promossa e organizzata dai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo con il patrocinio della Provincia di Bergamo, l’adesione e il contributo dei Comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sotto, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Osio Sotto, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Val Brembilla e Verdello; con la collaborazione e il contributo di Tenaris Dalmine, Internavigare – soluzioni informatiche, Leggere – libri su misura, Progetto Persona – cooperativa sociale onlus e Progetto A. Si ringraziano le aziende che sponsorizzano Biblofestival e Impronte Creative.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI