• Abbonati
martedì
7
Dicembre
venerdì
24
Dicembre

Il Coro Idica di Clusone riparte con tanti concerti

Evento Terminato

martedì
7
Dicembre
venerdì
24
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Non è stato un periodo facile per il Coro Idica, che a causa della pandemia, oltre ad aver perso il Presidente Onorario Cesare Ferrari e uno dei più fedeli Coristi, Gianni Mazzoleni, ha dovuto fare le prove settimanali a singhiozzi, con relativo annullamento dei concerti per molto tempo ma… finalmente si parla di rinascita!

E’ davvero emozionante vedere che nessuno, ma proprio nessuno, si è adagiato sul divano. Tutti i coristi, dal più giovane a quello meno giovane, con estrema voglia di cantare, hanno ripreso le prove ma non solo, hanno anche avuto due nuovi ingressi.E’ quindi con grande soddisfazione del Presidente Simona Visinoni e di tutti i componenti, che sono ripartiti alla grande!

Durante l’estate le prove sono state fatte all’aperto o in sedi più ampie, in quanto si dovevano rispettare distanze ecc, ma dal 10 Settembre, facilitati anche dal fatto che tutti i coristi sono vaccinati, il Coro ha potuto ricominciare a fare le prove presso la sua sede storica, nel Parco Nastro Azzurro di Clusone.

Sabato 9 Ottobre il Coro si è esibito a Bresso (Milano) in occasione del 50^ del Gruppo Alpini ed ora si prepara ad una serie di CONCERTI DI NATALE nella zona di provenienza.

Queste le date in calendario:
MARTEDI’ 7 DICEMBRE ore 21: CHIESA di PREMOLO
SABATO 11 DICEMBRE ore 21 : CENTRO SPORTIVO “DANILO FIORINA” CERETE ALTO
SABATO 18 DICEMBRE: ONORE (location in via di definizione)
VENERDI’ 24 DICEMBRE: ci sarà il consueto giro del centro ci Clusone per cantare le Pastorelle Natalizie.

Il giro comincerà presso il giardino della Fondazione S. Andrea, per salutare tutti gli ospiti, per proseguire per le vie del Centro e concludere l’itinerario alle 18 in Piazza Orologio.

Ma la grande novità sarà il “BUON ANNO IN MUSICA” in programma per Domenica 2 Gennaio presso la Chiesa del Paradiso a Clusone, in collaborazione con L’Amministrazione Comunale.

“Siamo veramente felici di poter ricominciare a cantare in pubblico, perché questo dà soddisfazione a noi Coristi e gioia a chi ci ascolta. A questo proposito colgo l’occasione per ringraziare le Amministrazioni Comunali che ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di fare i concerti nei loro Comuni, senza dimenticare di ringraziare anche i parroci che ci permettono di esibirci in Chiesa”, queste le parole del Segretario Benito Trussardi.

Tutti pronti i Coristi, anche con la divisa nuova e le mascherine con la scritta CORO IDICA e un rigo musicale, che una delle ex Vallette del Coro, Giovanna Poletti, ha realizzato e generosamente regalato.

Ma … Il Coro Idica sta lavorando ad altre sorprese, che Vi presenterà a breve….

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI