• Abbonati
sabato
1
Ottobre

Il circolo Acli di Caravaggio inaugura la nuova sede

Evento Terminato

sabato
1
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Caravaggio. Sabato 1° ottobre alle 16 il circolo Acli di Caravaggio inaugura la nuova sede in viale Papa Giovanni XXIII, 23.

«Aprire la nuova sede a Caravaggio ha per noi un significato simbolico molto forte – esordisce Daniele Rocchetti, presidente delle Acli provinciali -. Per diversi motivi. Caravaggio rappresenta una realtà associativa molto partecipe; più di mille tesserati provengono da questa polo sociale. In secondo luogo si tratta di un’apertura che riunisce in sé tre sedi che prima erano separate. In questo senso l’inaugurazione rappresenta il nuovo corso che vogliamo attuare: realizzare dei poli che coagulino attorno a sé i diversi servizi che come associazione offriamo alla cittadinanza. Concretamente nella nuova sede il cittadino potrà trovare gli sportelli del Caf, i servizi del Patronato, lo sportello lavoro, gli spazi di Enel Energia, e il punto d’incontro del circolo Acli territoriale. È una logica che stiamo cercando di applicare nei vari punti del territorio».

«Abbiamo trovato una sede più consona alle esigenze del nostro territorio – afferma Luisa Ogliari, presidente del circolo Acli di Caravaggio -. Le domande e i bisogni inerenti sia ai servizi sia al lavoro è cresciuta gradualmente e ci è sembrato opportuno avere uno spazio adeguato alle esigenze. Aprire una nuova sede significa anche ribadirci il senso del nostro stare sul territorio: prossimi alle persone, intercettando le richieste. Ci auguriamo che il nuovo spazio possa favorire il nostro impegno».

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Caravaggio, Claudio Bolandrini, e il parroco, Giansante Fusar.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI