• Abbonati
domenica
30
Ottobre

I teatri dei bambini, all’Auditorium di piazza della libertà in scena “Moztri”

Evento Terminato

domenica
30
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 30 ottobre alle 16.30 all’auditorium di piazza Libertà a Bergamo andrà in scena lo spettacolo teatrale “Moztri”, a cura di Luna e Gnac Teatro.
Lo spettacolo è la storia di Tobia, un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto che ama disegnare mostri. Ma è anche la storia dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile. Tobia è un bambino che non riesce a concentrarsi, che fatica a prendersi delle responsabilità e che vive delle sue fantasie. Un bambino con un “punteggio basso”, secondo gli standard educativi della maestra. Ma Tobia è anche un bambino ricco e pieno di risorse che, attraverso i suoi disegni, ci apre le porte del suo mondo interiore e ci mostra la meraviglia del suo immaginario.

Uno spettacolo poetico, comico e originalissimo, capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti, per la sua forza e le domande che pone agli adulti: quali aspettative abbiamo verso i nostri bambini? Queste aspettative tengono conto dei reali desideri dei bambini? E quando si smette davvero di credere ai sogni?
L’iniziativa, rivolta al pubblico dai 5 anni, rientra tra le proposte della rassegna “I teatri dei bambini”.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro (posto unico) e 5 euro ridotto.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI