• Abbonati
sabato
30
Ottobre
domenica
31
Ottobre

Halloween a teatro con Pandemonium a Loreto e Alzano

Evento Terminato

sabato
30
Ottobre
domenica
31
Ottobre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Continuano gli appuntamenti di Pandemonium Teatro e della rassegna Il Teatro delle Meraviglie che questo fine settimana presenta due proposte dedicate ai più piccoli (e non solo) al Teatro di Loreto di Bergamo e al Teatro degli Storti di Alzano Lombardo.
Tema della settimana, ovviamente, Halloween. E allora, via libera a storie di paura, mostri, personaggi spaventosi, racconti da brivido e suspense, accompagnati come sempre da sane e grasse risate per tutta la famiglia.

Ecco nel dettaglio, il programma:

Teatro di Loreto – Bergamo
Sabato 30 e domenica 31 ottobre– ore 16:30
BARBABLU’
fiaba horror per bambini e adulti coraggiosi
di Pandemonium Teatro

di e con Albino Bignamini
scene e luci Graziano Venturuzzo

La storia è quella classica di Perrault, l’autore cha amava disegnare personaggi mostruosi, spaventosi ed entrare a piene mani dentro il mondo della paura (ma, come d’obbligo nella tradizione della Fiaba, proponendo finali lieti).
In questo spettacolo è Albino Bignamini a fare la parte di Perrault e a condurre i bambini dentro la storia che si può raccontare in poche parole: Barbablù, ricco vedovo, chiede in sposa la giovane Maria. Ella accetta, nonostante il disgusto che la barba blu le suscita, abbacinata dalla spropositata ricchezza dell’uomo, che è interamente a disposizione della sposa, purché lei non apra una sola, unica porta. Maria trasgredirà alla proibizione del marito, scatenandone la furia punitiva da cui solo in extremis verrà salvata. Grazie al potere evocativo della parola, della narrazione, i bambini “vedranno” con i propri occhi l’immenso pranzo che Barbablù offrirà a Maria e potranno ammirare le bellezze e le esagerate ricchezze del castello. Tutto si concretizzerà davanti ai loro occhi perché il teatro sa creare luoghi e spazi che non esistono, che solo la nostra immaginazione può fare vivere.

Teatro degli Storti – Alzano Lombardo
Domenica 31 ottobre– ore 16,30
MOSTRY
il più grande, il migliore, il più terrificante di tutti i mostri!
della Compagnia Eccentrici Dadarò

di Matteo Lanfranchi, Fabrizio Visconti
con Dadde Visconti
regia Fabrizio Visconti
disegno Luci Fabrizio Visconti
scenografia Francesco Givone, Claudio Micci
produzione Eccentrici Dadarò

Lui è Mostry. Nato, preparato, allenato per fare paura. Come qualunque mostro.
E come qualunque mostro, il suo pubblico ideale è quello di tanti bambini, preferibilmente piccoli, quando ancora la ragione non li aiuta troppo a difendersi dalle paure. Oggi per Mostry è il primo giorno di lavoro, è il primo show. Per la prima volta si esibirà davanti a un pubblico. Non vuole essere secondo a nessun mostro lo abbia preceduto, e ha con sé tutto il suo campionario di strumenti terrificanti: maschere, suoni, luci, colori, parole, azioni, atmosfere, suggestioni…non ha dimenticato nulla. Sarà un’esibizione memorabile la sua.
Se lui non farà paura, sua mamma si arrabbierà e lo punirà, proprio lei che ha sempre fatto tanti sogni su di lui…che fosse il più grande, il migliore, il più terrificante di tutti i mostri. E così Mostry scopre cosa è davvero la paura, quella più grande, quella di tutti, quella che ti accompagna sempre. La paura di non essere adatto, di deludere le aspettative, di non essere all’altezza, di essere come invisibile…in una parola: solo. Ma forse Mostry sta per scoprire una cosa ancora più importante sulla paura: che l’unico modo per uscirne è affrontarla con tutta la forza che ha, guardarla in faccia da vicino e magari scoprirla diversa da come credeva…insomma imparerà anche lui che forse certi mostri, se li guardi bene bene, non sono poi così brutti come sembrano…così come quei bambini dovranno guardare lui, per ritrovarsi poi più forti, un po’ meno spaventati, un po’ più uguali nel coraggio, un po’ meno soli.

Prenotazione obbligatoria.
Per accedere agli spettacoli gli over 12 dovranno esibire Green Pass e documento di identità.
Ingresso: biglietto posto unico 7€ (6€ con coupon giallo Fidaty)
Apertura biglietteria 1 ora e 30 minuti prima dell’orario di inizio spettacoli.
Tutti i biglietti sono acquistabili anche su Vivaticket.
Info e prenotazioni: Pandemonium Teatro LUN/SAB > 9:30-13:00 / 14-17 / DOM 9:30-14:00
Tel 035.235039 / info@pandemoniumteatro.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI