• Abbonati
sabato
16
Settembre
domenica
17
Settembre

Gusto, animazione e divertimento: a Peia torna la sagra del cinghiale

Evento Terminato

sabato
16
Settembre
domenica
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Peia torna la sagra del cinghiale. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre proponendo due giorni con prodotti tipici e animazione.
La kermesse è promossa dal Comune in collaborazione con commercianti ed associazioni. Il cinghiale è per Peia un vero e proprio simbolo, tanto da caratterizzare lo stemma comunale. La presenza (in epoca medievale, ma anche oggi) di suini selvatici nelle nobili riserve di caccia a monte delle contrade del paese è alla base di un evento che propone attività ricreative, mercatino tipico e momenti di spettacolo.
In primo piano l’enogastronomia, nell’anno in cui Bergamo ne è capitale europea. I punti di ristoro disseminati in paese e negli esercizi pubblici proporranno specialità a base di cinghiale in abbinamento alla polenta di mais spinato di Gandino.
Giochi per bambini, visite guidate culturali e musica folk completano un articolato programma.
Ecco i dettagli.
Sabato 16 settembre
– dalle 17 in tutti i punti ristoro musica e animazione a 360°, laboratori per bambini con il madonnaro, sabbie luminose, artisti di strada, lancio delle lanterne e cinghiale per tutti.

Domenica 17 settembre
– dalle 9 hobbisti, mercato a km zero, gonfiabili, laboratori con la natura, antichi mestieri, arcieri Valgandino, boscaioli in azione, artisti del legno e cinghiale per tutti.

Novità 2017 la manifestazione “100% vini toscani doc”.

Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a Peiasfriends@gmail.com oppure telefonare al numero 3498307953 (Mauro).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI