• Abbonati
giovedì
21
Giugno
sabato
22
Settembre

Gulliver onlus: le iniziative per l’estate

Evento Terminato

giovedì
21
Giugno
sabato
22
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sono numerose le iniziative promosse dall’associazione Gulliver onlus di Cisano Bergamasco nei mesi estivi. Da giugno a settembre sono in programma diversi appuntamenti finalizzati all’aggregazione e alla convivialità.

Ecco tutte le informazioni relative agli eventi di cui il sodalizio è aderente e proponente.

– Gita di fine progetto sollievo a Clusone sabato 21 giugno, con ritrovo alle 8.30 alla sede e partenza alle 9 con direzione Fino al Monte che si trova tra l’altopiano di Clusone e la Val Borlezza, sulla strada che porta al passo della Presolana. Si raggiungerà il ristorante pizzeria Parco Res di Fino del Monte dove i partecipanti potranno fare una passeggiata tra il verde per poi mangiare insieme al ristorante.
Il menù prevede: tagliere di antipasti, un primo a scelta e dolce, caffè, acqua e vino al costo di 18 euro a persona.
Al termine del pranzo si potrà visitare Clusone alla scoperta dell’orologio planetario Fanzago e della basilica di santa Maria Assunta.
Per partecipare rivolgersi a Marco Betti telefonando al numero 3492144923.

– Partita di calcio a Pontida sabato 21 luglio
Tradizionale partita di pallone con il G.S. Pontida e gli amici di Mapello, cui seguirà una pizzata all’interno della festa dello sport.
Il ritrovo è alle 17,30 alla sede dell’associazione Gulliver.

– Laboratorio educativo di gruppo “Atelier EmozionArte”, laboratorio creativo ed esperienziale per esprimersi e raccontarsi.
Un’esperienza formativa che attraverso l’uso di tecniche artistiche di genere e forme, offre l’opportunità ai partecipanti di esprimere se stessi e le proprie emozioni per migliorare la relazione con se stessi e gli altri in un clima rilassato e piacevole.
Il laboratorio si svolgerà il 7, 14, 21 e 28 luglio, il 4, l’11 e il 25 agosto, il 1°, l’8, il 15 e il 29 settembre (sabato dalle 10 alle 12).
È possibile anche una partecipazione non continuativa a tutti gli incontri.

– “Cycling for Gulliver” domenica 29 luglio alle 17.30
Come negli anni scorsi, l’associazione propone una pedalata di beneficenza all’oratorio di VillaSola in collaborazione con l’Asd Sansone e le tre parrocchie come giorno conclusivo della festa dell’oratorio feriale.

– Concerto di beneficenza con la cover band “Fuori tema” domenica 29 luglio alle 21
Al termine della pedalata di beneficenza si terrà un concerto con Marco, Franco, Cesare, Carmelo e Luca che allieteranno i preseni con dell’ottima musica italiana.

– Serata in oratorio con esibizione canora, teatrale e barzellette giovedi 26 luglio alle 20.30
Alcuni ragazzi dell’associazione si esibiranno in momenti di canto, ballo e barzellette all’interno della festa dell’oratorio di Villasola.

– Progetto sollievo infrasettimanale dal 17 settembre
Riprenderà il progetto infrasettimanale con l’educatore Marco Betti il lunedi, mercoledi, giovedi e venerdi dalle 9 alle 12.

– Club Ferrari – Gran Premio di Monza domenica 2 settembre
La partenza è alle 9 alla piazza del cimitero di Caprino Bergamasco e l’arrivo è previsto alle 10 circa a Monza.
Il rientro a Caprino Bergamasco, invece, è previsto alle 17 circa.
L’iniziativa da anni è gestita e sostenuta dalla Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco e visto l’interesse per la stessa, Gulliver onlus chiede di comunicare tempestivamente la propria adesione.

– Incontro dei genitori mercoledì 12 settembre alle 21.
La serata si svolgerà alla sede dell’associazione, verranno illustrate le iniziative settembre – dicembre 2018 , verrà spiegato un breve resoconto annuo e si parlerà di nuove iniziative e nuove tematiche.

– “A ruota libera” sabato 22 settembre all’oratorio di Pontida.
L’iniziativa, giunta alla terza edizione, quest’anno si svolgerà a Pontida dalle 8.30 alle 13 sarà riservata alle scuole di Pontida, dalle 14.30 alle 18.00 sarà aperta a tutti. Lo scopo è sensibilizzare e “mettersi nei panni dell’altro” provando vari sport, laboratori, percorsi sensoriali e percorsi con barriere architettoniche.

“Gulliver onlus” chiede di restituire quanto prima l’apposito tagliandino ai referenti dell’associazione per poter organizzare ogni attività.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI