• Abbonati
domenica
9
Giugno
domenica
8
Settembre

Gulliver Onlus: estate di eventi per l’integrazione

Evento Terminato

domenica
9
Giugno
domenica
8
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sono numerose le iniziative organizzate per l’estate da “Gulliver” Onlus. L’associazione, impegnata per favorire l’integrazione delle persone disabili dei territori di Caprino Bergamasco, Cisano Bergamasco e Pontida, propone tanti appuntamenti per stare in compagnia anche nella bella stagione.
Ecco i dettagli.

– Domenica 9 giugno partecipazione alla “Marcia della solidarietà” a Brivio. Il ritrovo è alle 9 alla sede di via Manzoni, 5 a Cisano Bergamasco, poi tutti i presenti si recheranno alla manifestazione. Al termine ci sarà il pranzo con la cooperativa sociale L’Alveare di Brivio.

– Giovedì 13 giugno alle 21 alla Festa Granda di Cisano Bergamasco si svolgerà la “Tombolata benefica per Gulliver” onlus.

– Sabato 22 giugno verrà proposta una gita al Gep di Pontida, a conclusione del progetto “Sollievo”. Il ritrovo è alle 9 alla sede di “Gulliver” Onlus per poi andare a Pontida con mezzi propri e la macchina Gulliver. I partecipanti si fermeranno a pranzo alla baita del GEP e il rientro è previsto verso le 15.

– Sabato 31 agosto partecipazione alla quinta “Passeggiata con gusto” a Mapello. Il ritrovo è alle 15 alla sede per l’inizio della camminata alle 16.

– Nel mese di luglio e nelle prime due settimane di settembre l’associazione “Gulliver” Onlus organizza un progetto estivo a cui le persone diversamente abili potranno iscriversi e partecipare. Sarà gestito dall’educatore Marco Betti della cooperativa Città del Sole di Bergamo, che già svolge il ruolo di educatore da due anni nel progetto sollievo infrasettimanale e in quello del sabato mattina; sarà affiancato da un’altra figura educativa. Il servizio si svolgerà il lunedì, il mercoledì e il sabato mattina (eccetto il 9 luglio che sarà un martedì dalle 9 alle 12. Il progetto sarà suddiviso ogni settimana in due momenti: il primo, ogni lunedì, sarà dedicato a un laboratorio artistico che si svolgerà  alla sede dell’associazione. Verrà proposto un percorso di sperimentazione e conoscenza di vari materiali e tecniche artistiche, attraverso anche lo studio di esempi della Storia dell’Arte, per arrivare poi alla produzione di un elaborato finale collettivo e uno personale per ogni singolo partecipante. L’altro momento sarà invece ogni mercoledì (eccetto giovedì 11 luglio), in cui le figure educative accompagneranno i partecipanti in brevi gite sul territorio bergamasco e lecchese, in collaborazione anche con lo Spazio Autismo di Pontida e con lo Spazio Arcipelago STD di Calusco d’Adda.

– Domenica 15 settembre partecipazione alla “Giornata al parapendio”. Il programma prevede il pranzo a “Latterraggio” e durante il giorno ci sarà la possibilità di sperimentare il parapendio con l’associazione sportiva “Orobica Volo Libero”. Ritrovo direttamente al ristorante “Latterraggio” alle 12.

– Sabato 20 luglio si disputerà la tradizionale partita di calcio con il G.S. Pontida e gli amici di Mapello, seguita da una pizzata all’interno della festa dello sport. Il ritrovo è fissato alle 17,30 alla sede dell’associazione Gulliver.

– Domenica 8 settembre con il Club Ferrari si parteciperà al Gran Premio di Monza. La partenza è alle 9 alla piazza del cimitero di Caprino Bergamasco, mentre l’arrivo a Monza è previsto alle 10 circa. Il rientro a Caprino sarà attorno alle 17. È un’iniziativa da anni gestita e sostenuta dalla Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco e visto l’interesse per la stessa, l’associazione  chiede di comunicare tempestivamente la propria adesione.

– Mercoledì 4 settembre alle 21 alla sede dell’associazione si terrà un incontro con i genitori: verranno presentate le iniziative da settembre a dicembre 2019 e sarà illustrato un breve resoconto annuo. Inoltre ci sarà un confronto sui nuovi eventi e tematiche a cui dedicare l’attenzione.

Per saperne di più, consultare il sito internet dell’associazione www.gulliveronlus.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI