• Abbonati
lunedì
12
Novembre

Guido Dotti a Torre Boldone per un omaggio a Dag Hammarskjold

Evento Terminato

lunedì
12
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A “Molte fedi sotto lo stesso cielo” continua la sezione “Voci e volti della storia” con un omaggio a Dag Hammarskjold a due voci: a ricordare il politico svedese saranno Guido Dotti, monaco di Bose, e Susanna Pesenti, giornalista bergamasca. L’appuntamento è lunedì 12 novembre alle 20.45 alla Sala Gamma di Torre Boldone, in via Santa Margherita 2.

Dag Hammarskjold è stato un uomo politico e letterato svedese. Alla fine degli anni ’50 è stato eletto per due mandati consecutivi alla carica di Segretario delle Nazioni Unite. Si è sempre speso per un effettivo impegno di pacificazione internazionale, svolgendo un’importante costante opera di mediazione. Nel 1961, dopo la sua morte in un incidente aereo, gli è stato conferito il Premio Nobel per la Pace.

Molte fedi ospita per l’occasione Guido Dotti, monaco della Comunità di Bose e responsabile delle edizioni Qiqajon, e Susanna Pesenti, giornalista de L’Eco di Bergamo. Entrambi infatti hanno curato due pubblicazioni su questo straordinario personaggio della storia europea e mondiale.

Ingresso gratuito previo prenotazione su www.moltefedi.it.

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è la rassegna promossa dalle Acli di Bergamo, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.

 

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI