• Abbonati
domenica
7
Maggio
domenica
14
Maggio

Giovani e lavoro, serata di confronto a Scanzorosciate

Evento Terminato

domenica
7
Maggio
domenica
14
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 7 maggio a Scanzorosciate si terrà “Giovani per il lavoro, lavoro per i giovani”. In programma ci sono momenti di riflessione, aggregazione e confronto sulle problematiche relative a tema dell’occupazione. Gli organizzatori spiegano: “Il lavoro è dignità, il lavoro è cittadinanza. Lavorare non garantisce solo reddito, ma anche socializzazione, realizzazione. Ma cosa succede ad una società fondata sul lavoro quando il lavoro viene meno? Non possiamo rassegnarci a un’intera generazione in fila d’attesa e neppure al penultimo posto dell’Italia in Europa per equità tra le generazioni, come affermano i risultati di una recente ricerca. Non priviamo i giovani di futuro e speranza! ‘Che nessuno resti indietro’ deve diventare l’impegno nel presente della politica, della chiesa e delle nostre comunità”.
Il programma prevede:
– alle 18.30 alla chiesa antica di Scanzo messa per il lavoro e con i lavoratori;
– alle 19.30 cena di condivisione con il gruppo giovani all’oratorio di Scanzo (chi desidera partecipare può mettere in comune cibi e/o bevande nello stile di un pic-nic comunitario);
– alle 20.45 serata di incontro e riflessione sul tema “Giovani per il lavoro, lavoro per i giovani”. Sono invitati a partecipare quanti hanno a cuore pensiero e soluzioni possibili su un tema che attraversa, interroga e cambia nel profondo le vite della nostra comunità.
L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Bergamo – ufficio pastorale sociale e del lavoro, oratori di Scanzorosciate insieme, oratorio san Giovanni Bosco di Pedrengo, Acli, Il Poliedro – gruppo di cittadinanza attiva per il rammendo della comunità.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI