• Abbonati
domenica
1
Ottobre

Giornata nazionale degli Amici dei Musei, doppio appuntamento a Bergamo

Evento Terminato

domenica
1
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 1° ottobre si terrà la manifestazione culturale “Un Museo una città”, organizzata da Fidam (Federazione Italiana degli Amici dei Musei) per la XIV Giornata nazionale degli Amici dei Musei. Per l’occasione l’associazione Amici del Museo storico di Bergamo e l’associazione Amici dell’Accademia Carrara promuovono un doppio appuntamento.

– Alle 11 gli Amici del Museo storico di Bergamo propongono una visita guidata gratuita al complesso della Rocca, con il suo Torrione e la chiesa di Santa Eufemia che saranno eccezionalmente aperti al pubblico. (Prenotazione obbligatoria sino a esaurimento posti al numero 035.247116, telefonare dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18).

– Alle 15 all’Accademia Carrara, gli Amici dell’Accademia Carrara organizzano una visita guidata gratuita alle collezioni della Pinacoteca. Non è necessaria la prenotazione e per gli iscritti all’associazione Amici dell’Accademia Carrara l’ingresso sarà gratuito. A seguire, alle 16.30 alla Stanza 18, si terrà una conversazione tra Rosanna Paccanelli, Willi Zavaritt e Giampietro Bonaldi sulle storie e memorie della Accademia Carrara e del ruolo della Commissaria (ingresso libero). Alle 18.30 un rinfresco per tutti i partecipanti concluderà la giornata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI