• Abbonati
sabato
10
Febbraio

Il Gioco di inOrto della Louis Bonduelle Foundation

Evento Terminato

sabato
10
Febbraio

Torna a Bergamo sabato 10 febbraio il Gioco di inOrto della Louis Bonduelle Foundation con una serie di novità nel meccanismo di gioco che accendono l’attenzione sullo spreco alimentare. L’appuntamento è sabato 10 febbraio alle 16 alla Città dle Sole, a Bergamo in viale Papa Giovanni XXIII, 49.

I piccoli concorrenti, guidati da un animatore, si metteranno in gioco attivamente seguendo, attraverso prove e quiz, il percorso per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto.

Accanto alle attività tradizionali, dalla preparazione del terreno alla semina, si inseriscono quest’anno giochi interattivi che hanno lo scopo di insegnare a bambini e genitori a rivalutare elementi altrimenti considerati scarti di nessun valore quali, ad esempio, le foglie delle zucchine in cottura o gli avanzi di frutta e verdura per la preparazione del compost, insegnando così l’importanza delle proprie azioni in ambito alimentare.

2 turni di gioco: 16,00/17,00

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i bambini (età consigliata dai 6 ai 12 anni), con iscrizione al numero telefonico 035-242476.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI