• Abbonati
sabato
20
Gennaio
domenica
21
Gennaio

“I gatti più belli del mondo” a Scanzorosciate

Evento Terminato

sabato
20
Gennaio
domenica
21
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 20 e domenica 21 gennaio a Scanzorosciate si terrà l’esposizione internazionale felina “I gatti più del mondo”. L’appuntamento è dalle 10 alle 19 al palazzetto dello sport in via Ambrosoli – località Negrone.

Alla manifestazione parteciperanno i rappresentanti di tante razze feline dalle più note alle più rare. Ci saranno i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei Norvegesi e Siberiani che ricordano fitte boscaglie ed innevate foreste, gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura ed il Ceylon che ci fanno sognare isole lontane ed esotiche.
Per i tradizionalisti non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille e diversi colori, gli eleganti Siamesi ed i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro, gli “alieni” Devon Rex dalle grandi orecchie e gli occhi sgranati e tante altre razze feline, ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti.
Centinaia di magnifici gatti verranno poi giudicati nel “Best in shoiw” da giudici internazionali.
Un’esposizione felina è una vera e propria sfilata di bellezza destinata a tutti i gatti di razza.
I gatti partecipanti sono presentati in perfette condizioni igieniche.
Ogni gatto di razza è perfettamente toelettato, secondo il tipo di pelo.

In concomitanza si svolgerà “Reptilia expo”, esposizione di rettili vivi da tutto il mondo. Si potranno ammirare tanti serpenti tra i più belli e affascinanti: pitoni australiani, africani ed indiani (tra cui un esemplare albino di oltre 6 metri per 160 kg. di peso), i potenti boa costrittori, l’aggressivo pitone di Seba, l’irascibile pitone di Sumatra, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo e il falso serpente a sonagli, il serpente “mangiatore di uova” e il boa arcobaleno, il pitone verde ed il “falso cobra” sudamericano, i serpenti velenosi opistoglifi. E poi altri rettili come il collerico teide (varano sudamericano), lo scinco del deserto australiano, i gechi africani ed asiatici, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, una giovane testuggine africana, e tanti altri.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI