• Abbonati
sabato
20
Febbraio
domenica
21
Febbraio

Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi in scena al Crystal con lo spettacolo “I suoceri albanesi”

Evento Terminato

sabato
20
Febbraio
domenica
21
Febbraio
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi arrivano a Lovere. I due attori sono protagonisti dello spettacolo teatrale “I suoceri albanesi”, in scena al teatro Crystal. L’esibizione, di Gianni Clementi, per la regia di Claudio Boccaccini, viene proposta sabato 20 febbraio alle 20.45 e domenica 21 febbraio alle 16.
Una famiglia borghese: Lucio consigliere comunale progressista, Ginevra chef in carriera con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali. Un’esistenza improntata al politically correct, cercando di trasmettere alla figlia Camilla 16enne questo loro stile di vita, pregno di valori importanti: quelli della politica, della solidarietà, della fratellanza. Ogni occasione è buona per ribadire simili concetti. La rottura di una tubazione del bagno, che rischia di allagare l’appartamento sottostante occupato da un eccentrico Tenente Colonnello, obbliga i coniugi a chiamare una ditta per la riparazione. Si presentano Igli e Lushan, albanesi con una storia alle spalle di quelle che si leggono tutti i giorni sui quotidiani: viaggi su barconi fatiscenti, periodi di clandestinità, infine l’agognato permesso di soggiorno e ora una ditta con tanto di Partita Iva e lavoro in quantità. Un esempio da seguire per Camilla e i giovani come lei, abituati al contrario a situazioni agiate e iperprotettive. È questo che Lucio e Ginevra pensano, guardando a quei due ragazzi, pieni di vitalità e di voglia di fare come solo chi ha davvero conosciuto la fame può ancora avere. Ma un giorno Lucio torna a casa ad un orario imprevisto e le certezze sue e di Ginevra crollano come un castello di carte. E chi predica bene…
Il biglietto di ingresso sabato è di 28 euro (platea) e di 14 euro (galleria); domenica è di 26 euro (platea) e di 13 euro (galleria); domenica per giovani sotto 25 anni è di 18 euro (platea) e di 10 euro (galleria).
È aperta la prevendita dei biglietti all’ufficio parrocchiale tutte le settimane da martedì a venerdì dalle 9 alle 12, oppure al teatro Crystal giovedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 333 1090049 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@teatrocrystal.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI