• Abbonati
venerdì
30
Agosto
domenica
1
Settembre

Fiera di Sant’Alessandro alla Promoberg

Evento Terminato

venerdì
30
Agosto
domenica
1
Settembre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre al polo fieristico della via Lunga a Bergamo torna la Fiera di Sant’Alessandro. L’iniziativa, giunta alla 16esima edizione, è un evento caro a tutti gli operatori e ai tantissimi appassionati della vita rurale dedicato alla sempre più variegata filiera agroalimentare.

La manifestazione annovera 55mila metri quadrati complessivi di superficie (al coperto e in area esterna) dedicati, centinaia di capi, tra cui spiccano 250 cavalli e 250 bovini coinvolti in esposizioni e concorsi, oltre a ovicaprini, suini e altri animali da fattoria, richiamando nel capoluogo orobico tutte le principali realtà del mondo contadino.

Inoltre si svolgerà la settima edizione del concorso Purosangue Arabi di Bergamo – Show E.C.A.H.O. categoria B internazionale, appuntamento di riferimento per il settore a livello mondiale: sono previsti numerosi arrivi di allevatori dall’estero.
La fiera spazierà dall’agricoltura alla zootecnia, dai macchinari (compresi quelli dalle notevoli dimensioni da campo aperto) alle nuove tecnologie della filiera agroalimentare 2.0, dalle rassegne ai concorsi, passando per l’ampia vetrina dedicata all’enogastronomia.

Venerdì 30 agosto l’ingresso è gratuito; sabato 31 agosto e domenica 1° settembre il biglietto è di 7 euro (intero) e 5 euro ridotto (12 – 16 anni e over 65 anni).

Il ticket del parcheggio venerdì, sabato e domenica è di 3 euro.

Gli orari di apertura sono: venerdì 30 agosto dalle 14.30 alle 22.30; sabato 31 agosto dalle 9 alle 22.30; domenica 1° settembre dalle 9 alle 19.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI