• Abbonati
domenica
30
Luglio

“Fidelity card”, a Bonate Sotto spettacolo tra fede e accettazione

Evento Terminato

domenica
30
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Domenica 30 luglio, ore 21.15 alla corte del centro storico di Bonate Sotto andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Fidelity card”, di Nella Tirante; con Nella Tirante e GianMarcoArcadipane.

Un ragazzo, una madre, la notte, un balcone.
D. è un ragazzo speciale: ha problemi motori, è considerato un personaggio bizzarro in paese, conosce tutti ed è conosciuto da tutti. Le sere d’estate D. trascorre il tempo sul balcone di casa sua, affacciato sulla strada principale del paese, semideserta d‘estate: infatti è il “lungomare “ il luogo deputato al passeggio estivo, D. attende chi passa, trova degli argomenti per intrattenerlo: un saluto e via al prossimo passante. Osserva da lassù un mondo perfetto che gli sembra irraggiungibile, quel “lungomare” dove tutti vanno la sera, quella vita “normale “che desidererebbe anche per sé.
La madre, in camera da letto al piano di sotto, non dorme, è stanca ma non dorme, prega, racconta in modo surreale il suo percorso di fede legato alla nascita e malattia del figlio, vive il presente ascoltando con timore e apprensione i passi, i movimenti, i discorsi, le telefonate, la voce del figlio al piano di sopra: attende il Miracolo per lui, come una sorta di premio per la sua “fidelity card”.
Una riflessione, sulla disabilità o meglio “specialità”, sulla fede e sull’accettazione.

Scene costumi e grafica sono curati da Cinzia Muscolino; aiuto regia Michelangelo Maria Zanghì; regia e ideazione luci di Roberto Bonaventura; Cosa sono le nuvole.

L’iniziativa rientra nel cartellone degli spettacoli promossi per festeggiare i 15 anni di deSidera Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI