• Abbonati
sabato
23
Settembre

Fiato ai libri junior, a Trescore in scena “Il flauto magico”

Evento Terminato

sabato
23
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 23 settembre alle 16.30 al parco storico Le Stanze di Trescore Balneario andrà in scena uno spettacolo dal titolo “Il flauto magico”, con Ferruccio Filipazzi (voce) e musiche dell’orchestra giovanile di flauti di Treviglio diretta da Maria Cristina Volonterio e Fabio Barnaba.

Gli organizzatori spiegano: “Dopo l’emozionante esperienza dello scorso anno, quando 350 spettatori, piccoli e grandi, hanno ascoltato ‘Turandot – la principessa di gelo’, godendo non solo del racconto, ma anche della voce di una cantante lirica, lì, a pochi metri, dal vivo, quest’anno ci riproviamo con uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi: Wolfgang Amadeus Mozart.
Il testo contiene tutti gli ingredienti per emozionare anche i più piccoli: magia, mistero, amore, amicizia, umorismo, raccontati dalla delicata penna di Vivian Lamarque.
Il racconto sarà esaltato dalle musiche di un’orchestra tutta di flauti: venti ragazzi tra i tredici e i vent’anni, dal flauto basso all’ottavino”.

L’iniziativa, rivolta al pubblico dai 7 anni in su, rientra nel programma della rassegna “Fiato ai libri junior”, parte del programma del festival di teatro lettura “Fiato ai libri”.
L’ingresso è libero.
In caso di maltempo l’esibizione avrà luogo alla sede degli Alpini in via Casello.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI