• Abbonati
sabato
25
Giugno
domenica
3
Luglio

Festival “Music in the Wind”, a Palazzago due week-end di divertimento

Evento Terminato

sabato
25
Giugno
domenica
3
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Palazzago. In questo e nel prossimo weekend si svolge presso l’area feste di Palazzago in via Annunciata la festa de l’Unità organizzata dal circolo Pd del paese. Sono stati necessari molti mesi di lavoro per progettarla in tutti i particolari e gli organizzatori sono sempre alla ricerca di miglioramenti e opportunità per rendere la festa un punto di riferimento per tutto il territorio e offrire novità ed esclusività che attraggano persone di tutte le fasce d’età.

La festa è già rinomata per l’ottima cucina che, oltre a prodotti di prima qualità e possibilmente a chilometro zero, si compone di cuoco professionista e di persone già inserite nell’ambito ristorativo molto affiatate tra di loro e insieme da molti anni.

La grande novità di quest’anno è il Festival di sabato 25 giugno che sarebbe dovuto partire già l’anno scorso, ma a causa del COVID e altri fattori non imputabili agli organizzatori è stato rinviato a quest’anno.

Si punta moltissimo su questo evento perché si darà spazio alle giovani band del territorio che si esibiranno su pezzi di loro realizzazione e su cover di brani più noti.

Ci saranno sei gruppi che si alternano sul palco e si daranno battaglia a suon di riff di chitarra e di rulli di batteria.

Tutto è stato curato nei minimi dettagli: a partire dal nome “Music in the Wind”, passando per la scelta dei gruppi, che sono stati selezionati e votati dal pubblico dei social network, non trascurando il service suoni e luci, fino ad arrivare alla modalità di votazione durante il festival.

Gli organizzatori del circolo Pd hanno avuto dalla loro l’aiuto indispensabile dell’associazione “musica ragazzi” di Osio Sopra che ha fin da subito apprezzato l’idea, abbracciato il progetto e lavorato sodo affinché diventasse realtà.

Una kermesse di giovani talenti che ha nell’antica casa musicale “Ghisleri” di Bergamo il suo più importante sostenitore.

Un’ulteriore partnership è stata consolidata con gli organizzatori di “Calusco Rock” con i quali e stato siglato un gemellaggio artistico che permetterà ad entrambe le manifestazioni di crescere insieme e incrementare la loro notorietà.

“È stata dura ma ce l’abbiamo fatta,  crediamo fortemente nel progetto e desideriamo possa diventare un punto di riferimento per la musica della bergamasca – dice Giuseppe Genna responsabile del Festival – “la nostra idea prevede di dare alle giovani band del territorio uno spazio in cui mostrare le loro abilità musicali e duellare con altri gruppi per la vittoria con un super premio finale. Speriamo possa essere un trampolino di lancio per la loro carriera nel mondo della musica”.

“L’associazione musica ragazzi di Osio sopra ha accolto con piacere l’invito ad organizzare questo contest che offre la possibilità ai giovani gruppi di mettersi in gioco presentando le loro produzioni musicali originali ” – dice Aurelio Roncelli presidente dell’associazione  “musica ragazzi da più di vent’anni è vicina ai giovani contribuendo alla loro formazione musicale, dando loro la possibilità di esprimere al meglio le loro potenzialità. Tutto ciò con l’intento di dare loro delle opportunità di maturazione e crescita sociale. Questa esperienza ci è servita anche per prendere coscienza delle realtà musicali giovanili del territorio, che ci siamo resi conto essere molto presenti e diffuse. Ci siamo quindi messi volentieri a loro disposizione per la migliore riuscita di questo evento”.

“Music in the Wind e Calusco Rock si sono trovati con la musica” sostiene Federica Cattaneo presidente di Calusco rock “la musica è vita, la vita sceglie la musica, ed attraverso il nostro gemellaggio, la si potrà ballare e cantare anche con le nuove band emergenti”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI