• Abbonati
sabato
26
Febbraio
martedì
1
Marzo

Festa di carnevale al centro commerciale “Le Due Torri”

Evento Terminato

sabato
26
Febbraio
martedì
1
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Stezzano. Il centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano ha un programma davvero scoppiettante per festeggiare 4 giorni di maschere e intrattenimento. Tanti gli eventi dedicati ai bambini, alle famiglie e a tutti i clienti dello shopping center di Stezzano.

La direzione artistica è curata come sempre dalla Direzione del Centro Commerciale avvalendosi della collaborazione di Vera Vavassori che propone una serie di spettacoli e di eventi con un filo conduttore comune: il circo e i sogni.

Nei pomeriggi di sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo, la piazza centrale e le gallerie del centro ospiteranno un fantastico Castello delle fiabe, gli artisti di Spazio Circo, gli acrobati dell’associazione Atys e i burattini della compagnia “Il Riccio”.

Sabato a partire dalle 14.30 andrà in scena “Stuck, incastrato tra”, uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo di altissimo livello. Simone Menichini, della scuola di circo Vertigo di Torino, mostrerà a tutti la sua grandissima destrezza: in equilibrio su una scala, appoggiata al nulla, creerà delle meravigliose coreografie con tante palline che lancerà e riprenderà a ritmi sempre più sostenuti. L’abilità di questo spettacolare artista circense lascerà tutti con il fiato sospeso e la bocca aperta.

Il naso all’insù invece lo faranno tenere a tutti quanti gli acrobati dell’associazione Atys di Ciserano, che alle 16 proporranno uno spettacolo di tessuti aerei, pole dance e cerchio aereo. Evoluzioni nell’aria, figure, giravolte e volteggi accompagnati da una colonna sonora davvero emozionante. E chi vorrà potrà provare a cimentarsi con questi attrezzi, seguendo le indicazioni e i suggerimenti delle maestre dell’aria, vere e proprie professioniste diplomate in danza classica alla London Royal Academy e in altre scuole internazionali per le discipline acrobatiche. Data la loro grande competenza, sono anche giudici di gara riconosciute dal Coni.

Domenica alle 14.30 il palco sarà tutto di Manlio Casali che presenterà “Juggling Solo”, un frizzante spettacolo di giocoleria, micromagia, equilibrismo su una sfera e clownerie. Divertimento assicurato con gli sketch di questo imprevedibile e talentuoso mago-clown.

Lunedì alle 15.30 e alle 17.30 arrivano i burattini della compagnia “Il Riccio” di San Giovanni Bianco che da oltre vent’anni porta in giro Gioppino e i suoi amici per tutta la provincia. A “Le Due Torri” il burattino bergamasco sarà protagonista de “Il guardiano del lago”, una commedia che vuole offrire spunti di riflessione sul problema dell’inquinamento dell’acqua. Tra risate e colpi di scena, si affronterà quindi una tematica importante e di stretta attualità in modo leggero e divertente.

Martedì 1 marzo alle 15, alle 16.15 e alle 17.30 arriva il Circo in filastrocche: acrobazie sul trapezio, sui tessuti aerei al ritmo di divertenti filastrocche dedicate ai personaggi del circo. La voce narrante sarà quella di Stefania Sala, in volo l’acrobata Kaory Castellucci e a terra Manlio Casali.

In piazza e nelle gallerie sfilerà anche un trampoliere per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente.

Spazio ai sogni e alla magia con l’allestimento Fantasyland, all’interno del quale tutti i bambini potranno avventurarsi.

Ci sono due Vanity room, dove i bambini potranno farsi truccare a tema, e un grandissimo Castello delle fiabe all’interno del quale potranno fare una foto con le animatrici presenti, vestite da principesse e personaggi dei cartoni animati, che proporranno giochi e laboratori a tema.

In questa zona nella giornata di martedì 1 marzo ci sarà uno spettacolo di Raccontastorie a tema. Il castello sarà attivo sabato, domenica e lunedì e martedì, dalle 15.30 alle 19.

In tutte le postazioni saranno distribuiti dei coupon per ritirare al primo piano del centro commerciale, nell’area bimbi “Space Destination” accanto al cinema Arcadia,  una merendina omaggio.

“Siamo davvero molto felici di poter finalmente riproporre le iniziative per il carnevale – dichiara il direttore de “Le Due Torri” Roberto Speri -. Era ormai diventata una tradizione per noi, una festa molto attesa da tutti i bambini e le famiglie che frequentano il nostro shopping center, grazie alle numerose proposte, tutte gratuite, che offrivamo. L’entusiasmo per questa nuova ripartenza è davvero grande. Saranno quattro giorni di festa, con un programma variegato e adatto a tutti, organizzato in sicurezza e nel più completo rispetto delle normative anti Covid. All’interno del castello ci saranno cinque postazioni separate per il trucco dei bambini, per evitare affollamenti e soddisfare le esigenze di tutti i piccoli clienti ”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI