• Abbonati
venerdì
15
Settembre
domenica
17
Settembre

“Festa della terra” a Mapello

Evento Terminato

venerdì
15
Settembre
domenica
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

“Insiemeanoiper… Progetto Terra” presenta la seconda edizione della Festa della Terra, manifestazione rurale e folclorica che mette al centro dell’attenzione la natura e i doni che ci offre. L’appuntamento è dal 15 al 17 settembre a Mapello con un fine-settimana ricco di iniziative.

Il programma si apre il venerdì sera con Daniele Engaddi che proporrà una serata di scoperta e osservazione della volta celeste con assaggi di tisane e torte al campo gestito dall’associazione.

Il sabato, il santuario di Prada (Mapello) offrirà l’atmosfera giusta per una serata da passare in compagnia e all’aperto: dopo la messa delle 18, alla 19 sarà possibile partecipare a “Una cena nella natura” nel giardino di Prada, con panini, trippa, zuppe, salamelle, torte e tisane naturali. Ad allietare il momento, alle 20,30 il laboratorio “I colori della natura”, un viaggio creativo per tutti tra i colori della natura, a cura dell’associazione Il Ponte di Stelle. A partire dalle 20 “Giardino in musica”, animazione a danze popolari folcloristiche a cura dell’associazione La Compagnia del Re Gnocco.

La domenica mattina il programma si apre con una meditazione della natura: dalle 9.30 alle 11.30 l’istruttore Hatha Yoga Gilberto Viganò proporrà un momento di yoga per trovare benessere fisico nel parco del santuario di Prada.
Alle 12.30 all’azienda agricola Scotti di Mapello si potrà gustare un pranzo a menu naturale preparato dalle volontarie del paese (iscrizione obbligatoria, con un costo tra i 10 e i 17 euro). Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 giochi antichi per grandi e bambini e alle 15 tombolata. Alle 15.30, infine, sulla piazza del comune andrà in scena “Tre storie selvatiche” di e con Barbara Covelli, uno spettacolo giocoso e poetico sulla magia della natura, offerto dal Comune di Mapello. Per concludere, merenda insieme.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Insiemeanoiper… Progetto Terra” di Mapello.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI