• Abbonati
sabato
22
Ottobre

Festa della mela a Colzate

Evento Terminato

sabato
22
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 22 ottobre dalle 10 alle 18 a Colzate si terrà la “Festa delle mele… e non solo”. La manifestazione, che inizialmente era prevista per sabato 15 ottobre, è stata rinviata al 22 ottobre a causa maltempo.
L’iniziativa, che si svolgerà principalmente al frutteto didattico e lungo l’adiacente viale Lombardia si potranno trovare gli stands con prodotti locali.
Non mancheranno animazione e attività ludico-didattiche dedicate a ragazzi e bambini.
La manifestazione promuove e valorizza il frutteto didattico e l’orto urbano attraverso la coltivazione ecosostenibile al fine di preservare la biodiversità, la salvaguardia del territorio e un consumo alimentare sano.
Nel frutteto didattico la presenza di periti agrari permetterà di conoscere le varie tipologie di mele ma anche le varie piante da frutto locali, autoctone.
Un evento dedicato al recupero della tipicità locale, alla ricerca dei sapori e dei gusti antichi, la scoperta dell’agricoltura di un tempo oltre che la conoscenza più approfondita della biodiversità, dedicata anche al voler avvicinare le nuove generazioni alla natura, a far comprendere loro la differenza anche solo che sta nel buon sapore di quelle mele eliminate dal mercato perché non adatte alla coltivazione industriale.
La kermesse è patrocinata dal DG Agricoltura di Regione Lombardia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI