• Abbonati
domenica
14
Maggio

“Due destini – Msgana Italia”, a Loreto spettacolo per la festa della mamma

Evento Terminato

domenica
14
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 14 maggio alle 17 all’auditorium del centro sociale di Loreto a Bergamo andrà in cena uno spettacolo teatrale dal titolo “Due destini – Msgana Italia”, con la compagnia Intrecci teatrali.
Si tratta di un lavoro teatrale di Roberto Anglisani e Andrea Gosetti; regia di Roberto Anglisani; in scena Andrea Gosetti (attore) Massimo Testa (musica e suoni dal vivo).
Gli autori spiegano: “‘Msgana’ in Etiope significa “grazie”, grazie è una parola piena di grandi significati. Il primo grazie è per il dono della vita, e poi ogni giorno i grazie crescono e assumono sempre più importanza. “Due Destini” vuole essere un grazie alla vita, un viaggio che parte da lontano, dal concepimento.
Ci siamo imbattuti in questo libro molto delicato e pieno di significati e ne abbiamo voluto
trarre uno spettacolo di narrazione, sotto la
regia e visione di Roberto Anglisani che ha
saputo accompagnarci magistralmente nel raccontare attraverso il solo utilizzo del corpo e della voce questa storia.
Uno spettacolo capace di creare immagini, regalare emozioni, lasciando il pubblico rapito, coinvolto e immerso in questo racconto.
La storia narra di due feti concepiti uno in Europa e l’altro in Africa che ci conducono in un viaggio attraverso due mondi vicini ma a volte davvero distanti e lontani, facendoci puntare l’attenzione su cose che a volte diamo per scontate e facendo riaffiorare il vero senso ed il vero gusto della vita.
La nascita, la scuola, la malattia, i sogni, i destini. Rosa e Meskerem (i due personaggi della storia) si raccontano attraverso la voce narrante di Andrea Gosetti e la musica dal vivo di Massimo Testa, portandoci alla scoperta di due mondi. Un viaggio in bilico su due linee parallele che, come dice Erri De Luca, “in geometria non si incontreranno mai, ma nella vita due vite parallele si possono incontrare e scambiarsi il soccorso, l’affetto, la salvezza.”
Uno spettacolo che vuole anche raccontare e aiutare a far conoscere il lavoro di Medici con l’Africa ‘cuamm’ che operano in Africa aiutando le persone attraverso cure mediche e aiutando le mamme a partorire senza il rischio di morire”.
Prima dell’esibizione, alle 16.30 verrà offerta una piccola merenda di accoglienza.
L’iniziativa è promossa da Pandemonium Teatro in occasione della festa della mamma.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti per tutti da 6 anni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI