• Abbonati
domenica
28
Aprile
martedì
30
Aprile

Festa della Liberazione a Scanzorosciate

Evento Terminato

domenica
28
Aprile
martedì
30
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione della festa della Liberazione, a Scanzorosciate, l’amministrazione comunale, le associazioni combattentistiche e d’arma e l’A.N.P.I organizzano diverse iniziative per promuovere la riflessione e l’impegno sociale e civile della Pace, per una società libera dall’incubo della guerra.

Domenica 28 aprile il programma prevede:
– alle 8.30 ritrovo di una delegazione in piazza della Costituzione, e deposizione corone d’alloro ai monumenti nel territorio comunale;
– alle 9.45 corteo con partenza dal parco di via don Barnaba Sonzogni verso la parrocchia di Negrone;
– alle 10.30 messa nella parrocchia San Pantaleone di Negrone, a seguire corteo, posa corona d’alloro al monumento dei Caduti di Negrone e discorso commemorativo del sindaco.
La cerimonia sarà accompagnata dalle note della Fanfara alpina di Scanzorosciate.

Martedì 30 aprile
– alle 12 incontro con gli studenti delle classi terze della scuola media, visita alle Pietre d’Inciampo in Piazza della Costituzione, a seguire in sala consiliare presentazione da parte dell’autore Bendotti, del libro “Rocco, il pirata… e gli altri. Scanzorosciate, un paese antifascista”;
Alle 20.45 in sala consiliare, proiezione del film “Libere”, di Rossella Schillaci, prodotto da Lab80. Voci di donne che raccontano la Resistenza partigiana, l’emancipazione, la conquista della libertà e il ritorno forzato alla vita domestica dopo la liberazione. La partecipazione è libera e gratuita.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI