• Abbonati
venerdì
15
Settembre
domenica
17
Settembre

Festa della birra e mostra agro zootecnica della Valle del Lujo

Evento Terminato

venerdì
15
Settembre
domenica
17
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 16 e domenica 17 settembre si rinnova il tradizionale appuntamento con la mostra agro zootecnica della Valle del Lujo (Albino). L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si svolgerà al campo sportivo.

Una rassegna di settore che intende celebrare gli aspetti più significativi del patrimonio agricolo locale. Organizza l’associazione Civicamente Albino in collaborazione con i giovani agricoltori della Valle del Lujo, e il patrocinio del Comune di Albino, Comunità Montana Valle Seriana e Promoserio. Il responsabile della manifestazione è Pierangelo Peracchi, che si avvale del sostegno di Ubaldo Colleoni e Alessandro Breda.

Si comincerà sabato 16 settembre: dalle 14 fino a tarda sera una decina fra aziende agricole e zootecniche, stalle e micro-fattorie metteranno in mostra un centinaio di capi, fra cui vacche da latte, bovini da ingrasso, pecore, capre, maiali, cavalli, asini, e anche animali da cortile, come galline, anatre, conigli. L’obiettivo è riscoprire le radici contadine che hanno caratterizzato per decenni l’economia della valle e promuovere le produzioni locali, a km zero
Numerosi gli intrattenimenti: alle 19, aprirà il punto-ristoro, con piatti locali e degustazioni dei prodotti del territorio e alle 20.30 musica e animazione. Per i più piccoli non mancheranno giochi e gonfiabili.

Domenica 17 settembre, invece, la mostra aprirà alle 9; alle 12, pranzo contadino; alle 15, musica e animazione; alle 17, estrazione della sottoscrizione a premi.

Prima di dare il via alla due giorni della mostra, venerdì 15 settembre si terrà la festa della birra, con presentazione ufficiale del birrificio San Benedetto Abbazia. In serata, concerto del Vava77 che porterà sul palco tutta la sua allegria.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI