• Abbonati
venerdì
9
Giugno
domenica
3
Settembre

Estate in compagnia: torna la festa alla Madonna della Castagna

Evento Terminato

venerdì
9
Giugno
domenica
3
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 9 giugno alle 19 prenderà il via la tradizionale festa Al santuario di Madonna della Castagna. Nell’ambito della manifestazione “Bergamo Estate 2017” promossa dal Comune di Bergamo, la Cooperativa Città Alta propone un momento di aggregazione e di convivialità per tutti, anziani, giovani e famiglie. Cucina tipica, panche in legno, il fresco del bosco a ristorare. Per tre mesi d’estate sarà festa nei pressi del santuario della Castagna.

Non è però solo il momento del pranzo o della cena, caratterizzato dalla cucina bergamasca, sempre genuina e appetitosa, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, l’unico punto forte della festa. Perché questo evento estemporaneo che cade nel periodo estivo è ormai da anni un punto di ritrovo per chi non vuole la solitudine come compagna quotidiana. La relazione umana, estemporanea o consolidata nel tempo, è il valore aggiunto di questo evento: il legame sincero e forte fra le persone che ogni anno animano la festa è il leitmotiv che la contraddistingue e che rende piacevole e unico non solo il soggiorno nella meravigliosa cornice naturale della location.

Anche quest’anno infatti non mancheranno i pomeriggi musicali (al mercoledì e al sabato) con l’apposita pista per il ballo, le mattinate con le allegre tombolate gratuite e le domeniche pomeriggio dedicate a stupire i più piccoli grazie agli spettacoli del mago Brunetto.

Novità di questa stagione l’evento “Pop-cultura alla Castagna”: tre appuntamenti preserali (alle 18.45) al santuario di Madonna della Castagna, organizzati da don James Organisti, parroco di San Rocco Confessore in Fontana. Ingesso libero per tre incontri di riflessione e di confronto, per giovani e adulti, intorno a tematiche attuali, importanti e di senso, come il territorio, la casa, il cibo. Le tre date sono: venerdì 16 giugno “Il territorio racconta” con il professor Renato Ferlinghetti, docente di geografia dell’ambiente; venerdì 23 giugno “Sul senso dell’abitare” con il professor Silvano Petrosino, docente di filosofia della comunicazione; venerdì 30 giugno “Mangiare/Mangiar-si per una filosofia della bocca” con il professor Giacomo Paris, docente di storia e filosofia.

Insomma alla Castagna è sempre festa con un ricco piatto di offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per gli aficionados e per i neofiti lo spazio è sempre aperto, dalle 10 del mattino fino alle 22.30, per tutto l’arco dei tre mesi estivi, senza interruzione fino a domenica 3 settembre.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare il programma dettagliato clicca qui.

. . .
– Gli organizzatori comunicano che venerdì 1° settembre la festa rimane chiusa causa maltempo.
– Gli organizzatori comunicano che sabato 2 settembre la festa sarà chiusa e il ballo in programma nel pomeriggio viene annullato dato il maltempo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI