• Abbonati
sabato
22
Dicembre

Edizione natalizia del Mercato della Terra

Evento Terminato

sabato
22
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione delle festività natalizie il Mercato della Terra torna sabato 22 dicembre con un’edizione speciale.

I 25 produttori saranno tutto il giorno in piazza Matteotti per consentire a tutti di fare una spesa intelligente per pranzi e cene di qualità con cibo sano e genuino, oppure per regali all’insegna del gusto ma anche della biodiversità e attenzione al nostro pianeta.
Il Mercato della Terra di Slow Food al gran completo proseguirà infatti anche per tutto il pomeriggio, con la possibilità di realizzare una serie di cesti di varie misure e grandezze, componibili al momento con gli acquisti fatti direttamente da voi. Presso lo stand di Slow Food potete anche trovare i libri a tema cucina, cibo e agricoltura sostenibile e le pratiche e utili guide dell’associazione.

Altra immancabile attrazione sarà la polentata di mezzogiorno, preparata dal maestro Covelli con il mais rostrato rosso di Rovetta, da accompagnare con formaggi, salumi, ragù e anche con un buon bicchiere di vino.

Non basta? L’edizione speciale ha ancora ulteriori motivi speciali per meritare una visita: oltre al ritorno della birra artigianale di AR Brewing e il ritorno del panificio Grazioli da Milano, in via eccezionale avremo tra gli stand anche il prezioso e inconfondibile cioccolato di Passion Cocoa di Paolo Devoti che saprà deliziare anche i palati più esigenti e golosi.

Ma ricordate: al Mercato della Terra si trovano 25 produttori di tutte le tipologie per fare una spesa sana e genuina: banchi di frutta e verdura di stagione, pane, olio, miele, uova, formaggi caprini e vaccini, salumi, pollo, lumache, vino, marmellate e confetture e molto altro vi aspettano come ogni secondo e quarto sabato del mese in centro a Bergamo, dal produttore al consumatore, per una filiera corta e di qualità, all’insegna del motto di Slow Food per un cibo buono pulito e giusto. Vi aspettiamo!

PROSSIME DATE:
12 e 26 GENNAIO 2019
9 e 23 FEBBRAIO 2019
9 e 23 MARZO 2019

Tutte le notizie aggiornate e fresche su eventi e produttori del Mercato le trovate su sulla pagina Facebook dedicata al Mercato della Terra di Bergamo, con relative fotogallery di prodotti e produttori. Ecco il link: http://www.facebook.com/mercatodellaterradibergamo

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI