• Abbonati
sabato
21
Ottobre

“Due amori”, a Seriate in scena la storia dell’alpinista Renato Carosotto

Evento Terminato

sabato
21
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 21 ottobre alle 20.30 al teatro Aurora di Seriate andrà in scena “Due amori”, monologo teatrale sulla storia di Renato Carosotto, a cura di Teatro Minimo.
Uno spettacolo scritto e interpretato da Massimo Nicoli, da un testo di Nazareno Marinoni; consulenza al testo di Gianfranco Ialongo; da un’idea di Davide Torri; musiche di Francesco Maffeis; coordinamento tecnico di Diego Bergamini; regia di Umberto Zanoletti.

Nazareno, regista e sceneggiatore per la Rai ad Aosta, racconta l’amicizia che lo ha legato a Renato Casarotto, alpinista vicentino tra i più preparati che la storia contemporanea abbia conosciuto. E lo fa ricordando le imprese dello scalatore, appeso alle pareti del mondo, quelle più difficili, quelle che nessuno prima di lui aveva avuto il coraggio di salire.
Casarotto amava profondamente la montagna, compagna esigente, severa, mutevole ma fedele. Con lei un rapporto spesso trovato in situazioni solitarie come se queste potessero permettergli un abbraccio più intenso e personale a questo suo grande amore.
E con lui, in ogni impresa, anche l’altra compagna della sua vita: Goretta, moglie complice di tante avventure. Con lui ha imparato ad amare la montagna, per lui è stata sostegno fondamentale durante le sue ascensioni. Insieme hanno condiviso le gioie delle loro incredibili imprese. Fino alla fine.
L’iniziativa è promossa dalla società alpinistica seriatese con il patrocinio del comune di Seriate – assessorato allo Sport.
L’ingresso è libero. Per avre ulteriori informazioni telefonare al numero 035298032 oppure inviare un’e-mail a sas-sas@libero.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI